lunedì, Gennaio 20contatti +39 3534242011
Shadow

Altra vittoria di rincorsa per l’Orvietana che vola ai Quarti di Finale

Sempre di Bartoli e Bagnato i gol che ribaltano il vantaggio dei locali. Tutte le qualificate.

Tre tabellini quasi identici per le tre gare di coppa che hanno aperto la stagione biancorossa. Undici titolari praticamente invariati, poche sostituzioni, sempre avversari in vantaggio e sempre Bartoli e Bagnato (e nella prima partita anche Cochi) che insaccano le reti delle tre rimonte consecutive che valgono l’accesso ai quarti di finale di Coppa a punteggio pieno.

L’Orvietana passa anche a Guardea proponendo sempre la stessa formazione (stavolta comincia Frellicca in difesa come a Marsciano), ma il copione torna a ripetersi: prima disattenzione e avversario subito in vantaggio, un retropassaggio dal centro del campo trova impreparata la retroguardia biancorossa, si inserisce Rovinetti che ruba il tempo a tutti, supera Vergari e conclude a porta, la deviazione di Perquoti non è sufficiente per evitare il gol. Per la punta del GM10 si tratta della terza rete in tre partite di coppa. L’Orvietana non si scompone, prima colpisce il palo di testa con Bagnato al termine di un’azione tutta di prima con triangolazioni riuscite alla perfezione, poi a seguito di una punizione di Bagnato, si vede un contatto in area tra Galletti e Tonelli: quanto basta per assegnare il rigore che il capitano trasforma a metà primo tempo. Si gioca in un pomeriggio molto caldo, su un terreno non certo perfetto. Ci vuole una disattenzione anche dei padroni di casa per il raddoppio orvietano, stavolta è Bartoli ad approfittare del maldestro disimpegno, l’attaccante orvietano, ex della partita, si invola verso la porta, costringe il portiere all’uscita e lo supera da fuori area, il tutto mentre il Gm10 era momentaneamente in 10 per un infortunio da qualche minuto. Bagnato nel finale di tempo avrebbe anche l’occasione per segnare ancora, ma il suo tiro dal limite non ha la mira giusta.

Il caldo la fa da padrone, i ritmi nel secondo tempo calano vistosamente. L’Orvietana però continua a produrre gioco: colpisce un altro legno, stavolta la traversa, su colpo di testa di Gimelli, e con Fini sfiora il gol con un pallonetto che esce di un soffio. Ci vuole l’espulsione di Gimelli, per doppia ammonizione, a far tornare in partita i padroni di casa che però, sebbene riescano a far salire un po’ il baricentro, non spaventano mai Perquoti.

L’Orvietana chiude il girone di coppa a punteggio pieno , qualificandosi per i Quarti di Finale dove si sono qualificate anche le seguenti squadre: San Lorenzo Lerchi, Casa del Diavolo, Nocera, Pievese, Corciano, Ducato e Atletico Orte.

Domenica prossima inizierà il campionato e l’Orvietana sfiderà di nuovo la GM10, stavolta al Muzi, alle ore 16.

Coppa di Promozione girone G, primo turno, terza giornata:

GM10 – ORVIETANA 1-2; NESTOR – AMC98 0-1.

CLASSIFICA FINALE: ORVIETANA 9 (+4, 7); GM10 3 (-1, 3), AMC98 3 (-1, 2), NESTOR 3 (-2, 3).

IL TABELLINO:

GM10 – ORVIETANA 1-2

GM10: Schiaroli, Innocenzi (6’st Dominici), Capotosti, Sfinjari, D. Mostarda (45’st Saccomanni), Galletti, Sarpano, Barcherini, Rovinetti, Golfieri (29’st Rosati), Angeletti. A disp.: Trenta, G. Mostarda, Santori, Fedeli. All.: Felli.

ORVIETANA: Perquoti, Frellicca, Vergari, Gimelli, Pallottino, Monesi (32’st Ammendola), Fini, Tonelli, Cochi, Bagnato, Bartoli (19’st Antichi). A disp.: Tailli, Scaffidi, Mollichella, Parrino, Di Girolamo. All.: Nardecchia.

ARBITRO: Paul Leonard Mihalache di Terni (Lorenzo Papapietro di Foligno, Matteo Ruocco di Foligno).

MARCATORI: 7’pt Rovinetti (G), 21’pt Bagnato rig. (O), 35’pt Bartoli.

NOTE: Espulso Gimelli (O) per doppia ammonizione al 21’st, ammoniti: Sfinjari, Galletti e Barcherini (G), Frellicca (O). Angoli: 4-1 per l’Orvietana. Recupero: pt: 2’; st: 4’.

IMG_20150830_160955

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com