Negli episodi gara simile a domenica scorsa, ma con qualche difficoltà in più. Il passaggio di turno ormai a un passo: contro il GM10 basterà anche perdere con un gol di scarto, sperando che la Nestor non vinca con un ampio punteggio.
Tre gol di testa, con gli ospiti in vantaggio e l’Orvietana che ribalta tutto. Nardecchia non fa turnorver e manda in campo 10 undicesimi della formazione che tre giorni prima aveva battuto la Nestor, inoltre adopera solo due sostituzioni sempre dopo la metà del secondo tempo. Insomma a quanto pare la volontà dell’allenatore è far trovare il minutaggio a tutti. Unica novità iniziale Antichi per Frellicca. Ancora squalificato De Francesco.
L’AMC98 però dà filo dà torcere, fino alla mezz’ora a parte i calci piazzati dei due numeri dieci, Bagnato e Ciani, non si assiste a particolari azioni da gol. Reparti un po’ più lontani per i biancorossi rispetto alla gara contro la Nestor e qualche difficoltà in più. Nel finale di tempo appalusi per un’invezione di Bagnato che libera Cochi che viene anticipato e per un tiro da fuori area di Tonelli appena alto. Anche Fini chiama alla parata il portiere poco dopo che, dall’altra parte, S. Falasco aveva sprecato una ripartenza.
La ripresa si apre col vantaggio ospite, Merendoni riceve, abbastanza indisturbato, la palla da calcio d’angolo battuto da Ciani: fin troppo facile mettere a segno il vantaggio. Anche contro la Nestor i biancorossi erano andati sotto nel punteggio per poi ribaltare tutto e di nuovo è successa la stessa cosa, peraltro con le reti di Bagnato e Bartoli che avevano segnato anche a Marsciano. A metà ripresa la sponda di Cochi per Bagnato porta al pareggio del capitano, poco dopo la mezz’ora azione in velocità di Fini che crossa alla perfezione sul lato opposto per Bartoli che di rincorsa sigla il gol partita.
Coppa di Promozione, 1° turno, Girone G:
Prima giornata: AMC98 – GM10 0-1; Nestor – Orvietana 1-3
Seconda giornata: GM10 – Nestor 1-2; Orvietana – AMC98 2-1
CLASSIFICA: Orvietana 6 (+3, 5), GM10 3 (0, 2), Nestor 3 (-1, 3), AMC98 0 (-2, 1)
Prossimo turno (domenica 30 ore 16): GM10 – Orvietana, Nestor – AMC98.
Si qualifica ai Quarti di Finale solo la prima del girone, in caso di parità di punti si tiene conto della differenza reti generale, quindi del numero di gol segnati. In caso di ulteriore parità si ricorre al sorteggio.
IL TABELLINO
ORVIETANA – AMC98 2-1
ORVIETANA: Perquoti, Antichi (23’st Frellicca), Vergari, Gimelli, Pallottino, Monesi, Fini, Tonelli, Cochi, Bagnato, Bartoli (36’st Ammendola). A disp.: Tailli, Scaffidi, Marchini, Parrino, Di Girolamo. All.: Nardecchia.
AMC98: Giacinti, Giuliani, Testarella (33’st Lanari), Merendoni, Gentili, Di Patrizi (34’st Manni), S. Falasco, Marinelli, M. Falasco (11’st Rosati), Ciani, Bordoni. A disp.: Bernardi, Paolucci, Fazi, Antonelli. All.: Longari.
ARBITRO: Tanchi di Terni (Stella di Perugia – Aglini di Perugia).
MARCATORI: 4’st Merendoni (A), 23’st Bagnato (O), 32’st Bartoli (O).
NOTE: ammoniti: Pallottino (O), Testarella (A); angoli: 6-4 per l’Orvietana. Recupero: pt: 0’; st: 4’.
Simone Bartoli.
Commenti
Powered by Facebook Comments