venerdì, Dicembre 20contatti +39 3534242011

Shadow

Il Trap ospite d’onore alla presentazione del San Venanzo

Mercoledì 26 agosto si presenta la nuova squadra insieme a Giovanni Trapattoni

 

SAN VENANZO- Sarà Giovanni Trapattoni la ciliegina sulla torta che verrà servita per presentare la nuova squadra del San Venanzo Calcio. Il “Trap” nazionale, mercoledì 26 agosto arriverà alla “Festa dello Sport” organizzata dall’Asd San Venanzo, presso i giardini della Villa Comunale Faina. Prima, una cena conviviale allo stadio comunale “Pambianco” insieme ai ragazzi che si alleneranno in vista della gara di Coppa Italia prevista per domenica 30 Agosto. Qualche suggerimento ovviamente verrà chiesto all’allenatore milanese che è sicuramente fra i più rappresentativi in Italia.

Una bella serata che vorrà suggellare questo nuovo corso biancazzurro: una piccola rivoluzione per la società sanvenanzese che in estate ha visto nascere un nuovo direttivo con l’intenzione di onorare al meglio il campionato di prima categoria. Dopo le retrocessioni, che pesano nell’ambiente, i ragazzi ex-giocatori ma prima di tutto sanvenazesi hanno voluto prendere in mano l’associazione sportiva nata più di 40 anni fa nel piccolo paese alle pendici del Monte Peglia. Una rivoluzione accompagnata dalla guida del Presidente Federico Sargentini, riconfermato dopo l’assemblea di giugno e che ormai ha una militanza ventennale nell’associazione San Venanzo calcio. La giornata di mercoledì quindi vorrà significare una vera “ripartenza”: dalla terza categoria all’eccellenza, un vero sogno per il piccolo paese che ha visto negli ultimi dieci anni della sua storia, calcare i palcoscenici del massimo campionato regionale ed è proprio lì che si vuole tornare. Con una programmazione che non vedrà “colpi di testa” della dirigenza, ma speriamo invece di vederne molti in campo.

Presentare Giovanni Trapattoni è davvero superfluo: la sua lunga carriera lo ha portato ad essere il tecnico più vittorioso a livello di club in Italia ma anche uno dei quattro (insieme a lui Ivic, Happel e Mourinho) capaci di vincere almeno un torneo nazionale di prima divisione in quattro paesi diversi. Inoltre il Trap è famoso per le sue uscite esilaranti in giro per il mondo: come il famoso “Strunz” in Germania o la traduzione del proverbio italianissimo in Irlanda con letterale “gatto nel sacco”. Chissà se anche a San Venanzo, mercoledì 26 Agosto regalerà qualche “perla”: nell’ambiente sanvenanzese sperano che porti un po’ di quell’acqua santa che gira con lui i campi di tutto il mondo. A partire dalle ore 19,30 sarà possibile cenare negli stands organizzati dall’Associazione Sportiva San Venanzo e che vedono tanti prodotti tipici nel menu.

squadra

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com