venerdì, Novembre 22contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana subito convincente a Marsciano: 3-1 alla Nestor

Prestazione ottima, malgrado il gol subito a freddo e le assenze di Antichi, De Francesco e Patrizi. Nardecchia: “Vogliamo fare un grande campionato, non mi pongo limiti, ma la rosa è un po’ corta”.

Partenza col piede giusto per l’Orvietana che, dopo aver convinto nelle amichevoli, sfodera una prestazione positiva anche alla prima gara ufficiale a Marsciano. E’ sempre calcio di agosto, anche lo scorso anno l’Orvietana partì di gran carriera in coppa per poi singhiozzare un po’ in campionato, ma stavolta, oltre al risultato, a convincere è il gioco e la tenuta atletica, insomma come se gran parte del rodaggio fosse già alle spalle. Eppure c’era da fare i conti con le assenze, De Francesco, gran protagonista del precampionato, deve scontare ben 4 giornate di squalifica dallo scorso anno per le gare di Coppa, un turno di stop anche per Antichi e pure il giovane attaccante Patrizi rischia un mese di stop stavolta per un infortunio rimediato in amichevole.

Nardecchia sceglie Pallottino e Gimelli come coppia centrale davanti a Perquoti con Frellicca e Vergari esterni bassi. In mediana ci sono Bagnato, Monesi e Tonelli, con Fini e Bartoli ad agire da esterni alti accanto a Cochi punta centrale. Dall’altra parte Roscini disegna un 4-3-1-2 con il giovanissimo Boutiznar, classe 98 e migliore in campo dei suoi, dietro a La Penna e Baldacci, più dietro gioca la vecchia conoscenza Magionami. Movimenti che sembrano già rodati per i biancorossi, tanta corsa fin da subito e posizioni ben mantenute, ma alla prima distrazione va in gol la Nestor. Monesi perde un contrasto, Ciurnelli si invola sulla palla e dal limite fa partire un tiro che viene deviato da un difensore e beffa Perquoti. Pochi minuti per assorbire il colpo, durante i quali Baldacci di testa sfiora il raddoppio, poi ci pensa Bagnato, servito da Monesi, a rimettere in pari il risultato con un gol da oltre 20 metri. Ora è l’Orvietana a comandare, a centrocampo non c’è quasi partita, Fini e Tonelli lottano e corrono su ogni pallone. Da calcio d’angolo sale dalla difesa Gimelli che di testa fa torre per Cochi pronto a ribaltare il risultato. Gara rimessa subito a posto quindi con Cochi e Tonelli che sfiorano pure la terza rete prima dell’intervallo.

La ripresa si apre con qualche protesta locale per un intervento di Frellicca su Boutiznar, ma per l’arbitro la punizione è per l’Orvietana. Tempo due minuti e arriva la terza rete: Tonelli libera Cochi in area in posizione defilata, gran tiro e super risposta del portiere locale, ma sulla ribattuta Bartoli arriva prima di tutti e insacca il 3-1. L’Orvietana controlla senza problemi la partita, malgrado il pomeriggio soleggiato e la prima gara ufficiale, non arrivano cambi tra i biancorossi fin quasi la mezz’ora del secondo tempo quando al posto di Cochi entra Ammendola. La Nestor si fa vedere solo con un paio di punizioni di Magionami che non spaventano mai Perquoti. Solo a dieci dal termine ancora il ragazzino terribile di casa con la maglia numero 8 si libera e serve alla perfezione La Penna che entra in area quasi indisturbato ma litiga con il pallone, se lo allunga e fallisce l’occasione per tirare in porta.

COPPA DI PROMOZIONE, primo turno girone G:

AMC98 – GM10 0-1; Nestor – Orvietana 1-3

Classifica: Orvietana e GM10 3; AMC98 e Nestor 0.

Prossimo turno mercoledì 26 agosto: Orvietana – AMC98 (ore 20.30); GM10 – Nestor.

SPOGLIATOI:

Nardecchia

Massimiliano Nardecchia, allenatore Orvietana:

“Sono soddisfatto anche se abbiamo una tenuta intorno ai 75 minuti, dopo abbiamo solo gestito, non ne avevamo più e fortunatamente il risultato era a noi favorevole, ora dobbiamo arrivare ai 90 minuti per tutti. Ci sono 3 gare in pochi giorni, qualcuno rientrerà, ma non siamo molti, la rosa qualitativamente è buona ma quantitativamente ci manca qualcosa, il mercato comunque non è ancora chiuso, sia chiaro che è un discorso di ampiezza di rosa, non di ruoli. Per il resto atteggiamento giusto, tanto coraggio e partecipazione, tutte note positive insomma. Cosa mi aspetto da questa stagione? Non voglio parlare di obiettivi, vogliamo fare il meglio possibile, il campo dirà come andranno le cose, noi partiamo per fare un grande campionato, per fare il massimo senza porci limiti.”

Vito Piscopiello, direttore sportivo Orvietana:

Buonissima prestazione, anche se il gol a freddo ci ha complicato le cose, ma poi la squadra è uscita, sono contento per i ragazzi perché stanno lavorando tanto ed è giusto che abbiano soddisfazioni. In settimana ci ha dato tanta carica la partita amichevole vinta contro il Montirosi, una squadra di eccellenza laziale che punta alla serie D, oggi c’erano anche assenze importanti, ma la condizione è ottima e chiunque va in campo sa cosa deve fare, poi si sta creando un bel gruppo. Speriamo di sfatare questa tradizione che ci vede non vincenti alla prima di campionato da tanti anni, ancora non sono usciti i calendari, ma abbiamo chiesto di giocare in casa la prima. La Nestor? Squadra interessante con giovani di buonissima prospettiva.”

IL TABELLINO:

NESTOR – ORVIETANA 1-3

NESTOR: Marinacci, Moriconi, Vestrelli, Ciurnelli (15’st Innocenzi), Trequattrini, Trotta, Rossi (1’st Tordo), Boutiznar (37’st Sava), La Penna, Magionami, Baldacci. A disp.: Mezzasoma, Pierassa, Ricciarelli, Agoumi. All.: Roscini.

ORVIETANA: Perquoti, Frellicca, Vergari, Gimelli, Pallottino, Monesi, Fini (44’st TIberi), Tonelli, Cochi (27’st Ammendola), Bagnato, Bartoli. A disp.: Tailli, Di Girolamo, Scaffidi, Ricci, Marchini. All.: Nardecchia.

ARBITRO: Di Loreto di Terni (Proietti di Terni – Gjoka di Terni).

MARCATORI: 7’pt Ciurnelli (N), 12’pt Bagnato (O), 20’pt Cochi (O), 7’st Bartoli (O).

NOTE: Ammoniti: Vestrelli e Trequattrini (N), Gimelli e Ammendola (O). Angoli: 4-2 per l’Orvietana. Recupero: pt: 1′; st: 3′.

NestorOrvietanaCOppa1

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com