venerdì, Novembre 22contatti +39 3534242011
Shadow

Riparte la nuova Orvieto Basket ancora con Olivieri. Torna Brunelli, partono Negrotti, Battistelli e Gulino

Comincia oggi la preparazione per i nostri ragazzi che, agli ordini del confermatissimo preparatore atletico Alessandro Cupello, vedrà impegnate prima squadra e giovanili per un percorso di crescita fisica e atletica comune.

Tutti confermati rispetto alla scorsa stagione. Nessuna sorpresa in panchina, dove l’ottima lavoro di coach Olivieri e del suo staff dovrà essere ripetuto in questa nuova e delicata stagione di C Silver.

La grande novità riguarda il ritorno a “casa” dell’ala Matteo Brunelli dopo due stagioni in prestito a Viterbo (vittoria del campionato di serie C e una buona esperienza in serie B). Matteo non solo diventerà un’arma importante nello scacchiere tattico di coach Olivieri ma, essendo prossimo alla laurea in Fisioterapia, comincerà a muovere i primi passi per diventare un figura importante della nuova società Orvieto Basket anche sotto l’aspetto fisico e riabilitativo, per la prima squadra e per tutte le compagini giovanili.

“Dopo due anni fuori, dove ho avuto modo di fare esperienze importanti che mi hanno fatto crescere, torno a Orvieto, a casa mia, con estremo piacere”. Queste le prime parole del rientrante Brunelli. “Ringrazio la Stella Azzurra per la possibilità avuta, ma sono contento di essere di nuovo qui e di aver trovato una società nuova, con tanta voglia di crescere e di far bene. Cercherò di dare tutto e di mettermi a completa disposizione per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono estremamente contento anche di trovare i miei amici di sempre come compagni di squadra e Leonardo Olivieri, il coach che ci ha formato, a guidarci in questa avventura. Cercheremo di trasmettere il nostro entusiasmo a tutta la città, e con i risultati e la voglia di fare speriamo di rivedere il grande tifo a Porano che era presente l’ultimo anno di serie C, quando abbiamo conquistato la vittoria finale.”

Nessuna sorpresa, invece, per quanto riguarda il resto del roster. L’esperienza della coppia Cupello-Abet sarà ancora messa a disposizione per far crescere e migliorare i più giovani, i quali saranno chiamati ad un ulteriore salto di qualità. Il reparto esterni sarà guidato dalla coppia Trinchitelli-Frosinini, ai quali si affiancherà Giacomo “Bob” Quercia, sesto uomo di lusso, completamente ripreso dal grave infortunio al ginocchio che ha penalizzato la sua stagione passata. Tra i senior confermato anche Leonardo Pimpolari, mentre si sta cercando di definire la posizione di Giorgio Savoia.

Un’importante novità sarà l’ulteriore squadra senior che la società metterà in campo. Sarà presente anche un “nuovo” Orvieto Basket che disputerà il campionato di promozione agli ordini di coach Gabriele Borri. La volontà è quella di garantire un continuo ai ragazzi che, per qualsiasi motivo, non hanno modo di giocare in serie C e per dare l’occasione ai ragazzi dell’under 18 di provare un’esperienza importante in un campionato senior.

A livello giovanile si avranno compagini in ogni categoria, a testimonianza del grande numero di ragazzi iscritti e desiderosi di migliorarsi. La società avrà una squadra nelle categorie Under 18, under 16, under 15 e under 14, due nell’under 13 e due negli Esordienti. Una grande e gratificante mole di lavoro per il nostro staff.

Da registrare anche qualche addio. Come ogni anno molti ragazzi sono costretti a salutare i colori bianco rossi per motivi di studio o di lavoro. Leonardo Battistelli e Ludovico Gulino – a cui si aggiunge Lorenzo Negrotti trasferitosi a Perugia per lavoro –  lasceranno l’Orvieto Basket.

 

olivieri

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com