Orvietana Ronciglione 2 – 1 (16′ pt De Francesco; 10′ st Tiberi; 44′ st (rig.) Vittorini)
Orvietana: Perquoti, Antichi, Vergari, Gimelli, Pallottino, Monesi, De Francesco, Tonelli, Fini, Bagnato, Cochi (Tailli, Di Girolamo, Parrino, Tiberi, Ammendola, Scaffidi, Patrizi, Bartoli, Annibaldi)
Ronciglione: Coretti, Coletta, Ceccarelli, Salvati, Brunetti, Tersigni, Ghezzi, De Santis, Pacenza, Vittorini, Polidori; (Campanella, Allegrini, Santecchi, Nuti, Silia, Farricelli, Rossi)
L’Orvietana scende in campo per la prima gara, sia pure non ufficiale, della stagione, e, per farlo, sceglie il Vince Lombardi di Castel Giorgio, dove ieri, sabato 8 agosto, ha incontrato il Ronciglione United, squadra che diputa l’omologo campionato di promozione laziale.
Il neo tecnico decide di schierare un 4-3-3, con Perquoti in porta, Antichi e Vergari esterni, al centro Gimelli e Pallottino, centrocampo con Monesi, Tonelli e Bagnato, esterni offensivi Fini e Cochi, oltre a De Francesco punta centrale.
Partono subito forte i biancorossi che, nei primi venti minuti, collezionano un paio di nitide occasioni con De Francesco che appare scatenatissimo e in ottima forma. Al quarto d’ora, lo stesso attaccante sigla il gol del vantaggio dell’Orvietana.
Poi, la squadra di Nardecchia tira un po’ i remi in barca, complici forse i carichi di lavoro di questi giorni, ed è la volta del Ronciglione che viene fuori bene dalla propria metà campo e, approfittando di alcune sbavature difensive, spreca clamorosamente almeno tre palle gol.
Si va a riposo sul risultato di 1-0 per gli Orvietani.
Nella ripresa, Nardecchia, come prevedibile, opera numerosi cambi ed è proprio uno dei neo-entrati, Matteo Tiberi, che insacca la rete del raddoppio biancorosso, a coronamento di una splendida azione partita dalla metà campo avversaria.
I laziali riescono ad accorciare le distanze solo su rigore a pochi minuti dalla fine.
Commenti
Powered by Facebook Comments