martedì, Novembre 19contatti +39 3534242011
Shadow

La Zambelli Orvieto affida le statistiche a Riccardo Terenzi

Terminato il lavoro per quanto riguarda l’organico della prossima stagione la Zambelli Orvieto comincia a definire lo staff che dovrà collaborare sotto il profilo tecnico.

Per il campionato di serie B1 femminile le ragazze in maglia gialloverde potranno avvalersi di un volto nuovo che svolgerà il ruolo di responsabile delle statistiche.

Le mansioni di scoutman sono state affidate infatti a Riccardo Terenzi che si dice pronto ad affrontare una nuova avventura: «Mi ha convinto sopratutto il progetto del presidente che non vuole disputare un campionato da comprimari, ma è stato importante abbinarlo alla possibilità di lavorare con un tecnico come Ricci con cui collaboro da cinque anni».

Il quarantasettenne rilevatore perugino, che è anche allenatore, proviene da esperienze altrettanto importanti avendo svolto la stessa mansione a Bastia Umbra e a Todi, e dunque conosce già la categoria.

«Imposterò un lavoro di osservazione delle squadre avversarie in collaborazione con gli allenatori Ricci e Gobbini. Il girone ha il vantaggio di avere trasferte relativamente brevi, ma è una incognita sopratutto per le squadre emiliane e romagnole (ben cinque)».

C’è grande consapevolezza del lavoro che lo attende e degli obiettivi ai quali è necessario puntare come singoli e come squadra, le prime impressioni del nuovo arrivato alimentano il vigore della tigre rupestre.

«Gli aspetti importanti sono equilibrio di squadra e costanza del livello delle prestazioni. Sono molto soddisfatto della società, del presidente Zambelli e dello staff, anche il direttore sportivo Ambroglini lo conosco praticamente da sempre e questo faciliterà inizialmente il compito».

Fortitudo Città di Rieti - Edil Rossi Volley Bastia | 12ª giornata Campionato Italiano di Pallavolo Femminile, Serie B1 girone C [2013/14]
Riccardo Terenzi

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com