La Ternana IBL Banca, squadra che milita nella serie cadetta del campionato nazionale di calcio a5, ha vinto ieri sera il suo primo storico campionato. Le ragazze del grande condottiero Marco Shindler, che ha preso il posto di Pierini a metà stagione, si sono imposte battendo la Lazio C5, ai rigori. Dopo che la gara e i supplementari si sono conclusi sul risultato di 3 a 3, fatali per i laziali sono stati gli errori ai rigori di Ceci e Gayardo che si sono viste parare il loro tiro da una straordinaria Tardelli. Intanto il giorno 25 Giugno un’altra data storica bacerà l’Italia, è infatti il debutto della nazionale Italiana di calcio a Femminile, targata mister Menichelli che affronterà in amichevole l’Ungheria. La partita si disputerà a Roma con ingresso gratuito. Le convocate per la prima partita sono:
PORTIERI: MARGARITO (Italcave Real Statte), MASCIA (Futsal C.P.F.M.), Gabriella TARDELLI (Ternana IBL Banca)
GIOCATRICI DI MOVIMENTO: BELLI (Kick Off), BENETTI (Futsal Breganze), BORGES (Città di Montesilvano), DALLA VILLA (Italcave Real Statte), D’INCECCO (Città di Montesilvano), EXANA (Ternana IBL Banca), LUCIANI (Città di Falconara), MAIONE (Isolotto Firenze), MENCACCINI (Città di Falconara), NEKA (Ternana IBL Banca), NICOLETTI (Italcave Real Statte), PASTORINI (Futsal C.P.F.M.), POMPOSELLI (L’Acquedotto), PRESTO (Lazio), SICLARI (Lazio), VIOLI (Lazio), XHAXHO (Isolotto Firenze)
Sperando che la vittoria della Ternana possa portare quello slancio che manca al calcio a 5 umbro, dandogli la possibilità di creare il campionato regionale FIGC che manca ormai da molto tempo nel campo femminile.
Commenti
Powered by Facebook Comments