sabato, Dicembre 21contatti +39 3534242011

Shadow

Torneo delle Regioni, prosegue l’avventura del Calcio a 5, stop per i Giovanissimi

Simoncini (Oasi) in gol nel match decisivo che ha promosso l’Umbria ai Quarti di Finale del torneo maschile di Futsal.

Dopo le fasi eliminatorie delle varie discipline, l’Umbria porta alla seconda fase solo le squadre Juniores di calcio a 11 e maschile di calcio a 5. Restano in corsa dunque i 3 orvietani del futsal convocati, Simoncini, Del Turco e Chiolle (nella foto).

Niente da fare per tutte le altre compagini e quindi anche per i Giovanissimi dove erano presenti altri tre orvietani (Dottarelli, Bonaccorsi e Gulino). I Giovanissimi hanno perso in rimonta contro i padroni di casa della Lombardia per 2-1, essendo andati per primi in vantaggio, quindi altra sconfitta di misura, per 1-0, contro la Sardegna e chiudendo con una vittoria per 3-1 contro il Comitato Provinciale Autonomo di Trento. I Giovanissimi hanno quindi chiuso al terzo posto il girone con 3 punti, dietro alla Lombardia che ne ha conquistati 7 e alla Sardegna con 6 e davanti il CPA di Trento che ha ottenuto 1 punto.

Vittoria del girone invece per il calcio a 5 maschile, contro le stesse avversarie. Netto successo contro la Lombardia per 4-1, quindi pareggio 4-4 contro la Sardegna e, nel match decisivo per la qualificazione, vittoria per 3-0 contro il CPA di Trento con Simoncini che ha marcato la rete del 2-0 ad inizio secondo tempo. L’Umbria ha così vinto il girone con 7 punti, davanti alla Sardegna con 5, alla Lombardia con 4 e al CPA di Trento che ha chiuso a 0. Ora il 4 giugno l’Umbria del futsal maschile affronterà la Sicilia in un match ad eliminazione diretta. Si gioca ad Oggiono (LC). In caso di vittoria sempre ad Oggiono si disputerà la semifinale contro la vincente di Molise – Calabria, mentre la finale è prevista al Lecco il 6 giugno.

logo-Lombardia

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com