Si è conclusa sabato 30 maggio la settima edizione del Memorial Alessio Papini. Avanti alle autorità del Comune di Orvieto e della FIGC orvietana, è stata di nuovo la Cascina Orte Calcio A5 a portare a casa l’ambitissimo premio per la seconda volta consecutiva. Quest’anno infatti, i laziali si sono imposti sui padroni di casa dell’Oasi Calcio A5.
Dopo una fase iniziale di stallo, gli ospiti si sono portati in vantaggio al minuto 15°esimo con una bellissima azione tutta di prima. A nulla è servita la grinta degli uomini di mister Maggi, che hanno provato in tutti i modi di pareggiare, ma sono stati di nuovo battuti su una palla persa in difesa. Nel secondo tempo, l’Orte ha legittimato la vittoria, segnando altre tre reti e finendo il torneo con 0 gol subiti.
Il match per la terza piazza invece è andato all’Acli Miriano che ha sconfitto ai rigori in un match veramente emozionante l’Omnia calcio A5 di Gianluca Mafrici. Intervallati tra le rispettive finali c’è stata una gara tra i bambini di Orvieto, i giovanissimi in campo non si sono risparmiati e la gara è stata vinta per 1 a 0 dalla squadra locale. Dopo la premiazione con le massime autorità, è stata regalata una targa ricordo al padre di Alessio, il signor Claudio Papini. Si ringraziano le squadre partecipanti al torneo, ENARS per la disponibilità del Pala Papini, gli arbitri che si sono susseguiti, gli sponsor, e tutti quelli che hanno reso possibile questo evento. Appuntamento al prossimo anno.
Fotogallery
Commenti
Powered by Facebook Comments