Il”mosaico” societario si arricchisce di un volto già conosciuto nell’ ambiente cestistico femminile. Laura Ortu, attraverso questa prima intervista realizzata da Enrico Ferranti, si racconta e si presenta alla realtà orvietana… nella veste di Team Manager, ruolo che l’ex cestista conosce bene. La Ortu metterà a disposizione di Società e Squadra tutte le sue competenze professionali e umane, indispensabili per un ruolo così importante e delicato. La Azzurra Ceprini Orvieto è certa che la professionalità, la esperienza, l’entusiasmo ed il temperamento di Laura contribuirà alla crescita del basket femminile orvietano. Un ringraziamento a Laura per la disponibilità a questa intervista, ma soprattutto per aver accettato di spendersi per Orvieto e per la Azzurra Ceprini Orvieto, che vuole mantenersi nella massima serie del basket nazionale e che vuole crescere.
LAURA, COME TI APPRESTI AD AFFRONTARE QUESTA NUOVA, STIMOLANTE AVVENTURA NELLA MASSIMA SERIE?
“In questi giorni stiamo già lavorando con l’Allenatore e la Società in vista della prossima stagione: abbiamo tanti progetti per far bene nel prossimo campionato”.
TEAM MANAGER, RUOLO IMPORTANTE E CHE HAI GIÀ RICOPERTO: QUANTO CONTA E POTRÀ ESSERE UTILE A TE E ALLA SOCIETÀ LA TUA ESPERIENZA, MATURATA ANCHE IN UNA CARRIERA GIOCATA DI SPESSORE?
“Aver militato in tante realtà diverse e aver collaborato con altrettante Società, mi ha fatto capire quali sono le cose fondamentali per far funzionare bene il meccanismo nel rispetto dei ruoli: dalle atlete alla società”.
ORVIETO, REALTÀ GIOVANE MA DI PRIMO PIANO: SODDISFATTA DI QUESTA CHIAMATA NEL CAMPIONATO DI A1?
“L’A1 è il sogno di tutti e, dopo anni di lavoro e sacrifici, il treno è arrivato anche per me. Sono molto contenta di questa chiamata, uno dei tanti sogni che si realizza”.
COME IMPOSTERAI IL LAVORO PER LA PROSSIMA STAGIONE?
“Sicuramente l’obiettivo comune a tutti sarà l’entusiasmo; stiamo lavorando su progetti di cui per adesso preferisco tenere all’interno del mio staff… working in progress…”.
BASKET ROSA E LA PINK IS BETTER SARANNO AL TUO FIANCO: SIGNIFICA CHE IL TUO LAVORO È APPREZZATO. UN TUO PARERE? VUOI SPENDERE DUE PAROLE SUL SITO E LA TUA LINEA D’ABBIGLIAMENTO?
“Andava fatto qualcosa di esclusivo per il nostro movimento, qualcosa che si contraddistingue: per questo motivo il logo è caratterizzato dalla palla da basket dentro al simbolo delle donne. Ho deciso di legare il mio marchio Pink is Better alla Società perché credo nei loro progetti… un marchio giovane, dinamico adatto a quella che è la mentalità che contraddistingue Orvieto”.
COME SARÀ POSSIBILE, A TUO AVVISO, AVVICINARE MAGGIORMENTE IL PUBBLICO ORVIETANO ALLA SQUADRA? DUE PAROLE DI LAURA ORTU AI TIFOSI?
“Vogliamo che la città si innamori della squadra. Partiremo con dei progetti in cui includeremo le scuole, e altre realtà come le nostre; speriamo che la città ci sostenga maggiormente. Orvieto è una realtà che merita tanto e noi saremo pronti ad offrire del buon basket. Quest’anno ci sarà da divertirsi: chiedo al pubblico orvietano di essere pronto alla nostra chiamata.. per emozionarsi con noi; gioire, piangere e divertirsi insieme”.
Commenti
Powered by Facebook Comments