giovedì, Gennaio 23contatti +39 3534242011
Shadow

Castellana e Pelorosso. Tutte le premiazioni XXV Campionato Automobilistico Umbro di Velocità 2014

Si sono svolte sabato 11 aprile, presso l’Autodromo dell’Umbria di Magione (PG), le premiazioni del xxv Campionato Automobilistico Umbro di velocità 2014, organizzato dalla Delegazione Regionale Umbria ACI/CSAI.

Alla presenza di Marco Poponi, Presidente di A.M.U.B. S.p.A. e dell’On. Mario Andrea Bartolini, presidente dell’Automobile Club di Terni, nonché commissario straordinario dell’Automobile Club di Perugia e delegato regionale ACI/CSAI pro tempore, sono stati conferiti vari riconoscimenti a coloro i quali, tra piloti, scuderie, preparatori ed organizzatori, sono risultati essere i migliori protagonisti ed interpreti dell’automobilismo sportivo umbro.

Una parte consistente dei riconoscimenti assegnati è arrivata nella nostra città poiché “La Castellana A.S.D.”, organizzatrice della cronoscalata omonima, ha ricevuto dalla delegazione regionale ACI/CSAI un premio dedicato alla carriera sportiva dell’associazione che si appresta, tra l’altro, a compiere i 50 anni di attività.

Tra i premiati di maggior successo anche il pilota orvietano Daniele Pelorosso, classificatosi quarto assoluto nel Campionato Automobilistico Umbro 2014 e primo nell’ Individual Race Trophy, trofeo di nuova istituzione, ideato proprio dalla direzione dell’Autodromo.

Riconoscimenti anche per Adolfo Bottura, Team Principal di Trentino Team – Fattorini Motorsport, e per la CAAL Racing di Corrado Canneori. Prima tra le scuderie spicca la Speed Motor, di cui sia Pelorosso che Bottura sono portacolori.

Infine, ma non per importanza, premiati anche Luca Rossetti e la moglie Deborah Broccolini, figlia del compianto Attilio, scomparso tragicamente durante la Cronoscalata della Castellana del 1996 e di cui, ogni anno, durante la gara orvietana, viene onorata la memoria tramite un “memorial” a lui dedicato.

FOTO PAOLO AMBROSI

FotoAMBROSI 9586 FotoAMBROSI 9588

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com