Sono giorni frenetici per le formazioni di pallavolo della serie B1 femminile che si contenderanno il trofeo della Coppa Italia nelle le final four in programma nei giorni di venerdì 3 e sabato 4 aprile organizzata dalla Volley Team Orvieto.
Le magnifiche quattro stanno mettendo a punto la preparazione al grande evento che vedrà loro protagoniste nella città di Orvieto teatro prescelto per l’epilogo della competizione riservata alle protagoniste della terza categoria nazionale.
Le formazioni che renderanno avvincente lo spettacolo al palasport Alessio Papini sono provenienti da tre gironi differenti del campionato e rappresenteranno quattro diversi territori regionali, espressione di una disciplina assai praticata tra le donne.
Il sorteggio effettuato dalla Fipav ha abbinato nella giornata di semifinale la prima gara (ore 15) tra Fenera Chieri ‘76 e Studio 55 Ata Trento, mentre la seconda (ore 18) tra Zambelli Orvieto e Domovip Porcia.
Un accoppiamento che ha tenuto conto delle teste di serie stabilite in base alla classifica avulsa determinata al termine del girone di andata del campionato che vedeva impegnato il quartetto delle formazioni qualificate per l’ultima fase.
Graduatoria che anche oggi, dopo ventuno giornate, non è cambiata da quella di due mesi fa, la squadra più quotata è quella piemontese di Chieri che è terza nel girone A con 51 punti frutto di diciassette vittorie; segue la compagine friulana di Porcia che è terza nel girone B con 46 punti in virtù dei sedici successi ottenuti; terzo il collettivo quello umbro di Orvieto che è quarto nel girone C con 43 punti e quattordici affermazioni ottenute; chiude il team trentino di Trento che è settimo nel girone B con 37 punti ed ha esultato dodici volte sino ad oggi.
Nel frattempo il presidente Flavio Zambelli si è simpaticamente prestato per essere vittima consapevole di un pesce d’aprile che annunciava le sue dimissioni e metteva dubbi sullo svolgimento della competizione, uno scherzo che ha movimentato un’intera mattina con tante telefonate e messaggi di solidarietà.
Adesso però si torna alla realtà e ci si concentra per il primo degli obiettivi stagionali, avvenimento che grazie alla professionale opera del media partner Orvieto Sport potrà essere a portata di cellulare attraverso la pagina della diretta http://www.orvietosport.it/?page_id=51457 e tramite l’hashtag #orvietocoppab1 creato per facebook e twitter.
Commenti
Powered by Facebook Comments