venerdì, Novembre 22contatti +39 3534242011
Shadow

Zambelli in casa col Bologna, nel mirino il quarto posto

Seconda gara interna consecutiva per la Zambelli Orvieto che cerca di continuare a risalire la china per puntare dritto all’unico obiettivo possibile, quello di agganciare la zona play-off per partecipare agli spareggi promozione. Il campionato fa ancora tappa al Pala-Papini sabato 14 marzo (ore 19) e l’appuntamento è di quelli che valgono doppio perché dalla parte opposta della rete c’è una diretta concorrente che ha lo stesso intento in questa avvincente serie B1 femminile.

La rivale da battere si chiama Mt Motori Elettrici Bologna, formazione che giunge alla diciannovesima giornata stagionale sulla scia di una bella vittoria colta tra le mura amiche ai danni del Todi.

Anche le biancoverdi hanno centrato un successo sul Rieti ma in classifica sono al quinto posto, appena dietro alle rivali di turno che hanno due punti in più e sono a ridosso della terza piazza, l’ultima che vale la partecipazione alla post season. Due matricole davvero interessanti per un duello che riserverà di certo un grande spettacolo sugli spalti dell’impianto sportivo di Ciconia che si prepara a chiamare il pubblico per sostenere le proprie beniamine.

Le ragazze del presidente Flavio Zambelli sono consapevoli che devono disputare una prova di alto livello se vogliono provare a vincere e sorpassare la rivale, sarà perciò decisivi il contributo in attacco dell’opposta Valentina Biccheri e a muro della centrale Giulia Kotlar, punti di riferimento nei due fondamentali.

Tra le emiliane del tecnico Giorgio Zaccherini le vigilate speciali saranno dal tandem formato dal martello Ilaria Dall’Olio e dalla centrale Francesca Gentili che godono di una condizione invidiabile a giudicare dalle ultime prestazioni.

Unico precedente tra le due formazioni è lo scontro dell’andata che terminò con l’affermazione del collettivo rupestre in grado di violare la tana delle bolognesi al termine di un infuocato tie-break.

A dirigere l’incontro saranno Antonella Verrascina e Laura De Vittoris.

Probabile sestetto per Orvieto: Mazzini in regia, Biccheri in diagonale, Kotlar e Tiberi centrali, Ubertini e Rossini alla banda, Andreani nel ruolo di libero.

Possibile sestetto per Bologna: Bertolotto ad alzare, Grizzo opposta, Gentili e Russo al centro, Rubini e Dall’Olio attaccanti ricevitrici, libero Severi.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com