domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

Zambelli Orvieto spietata contro Rieti

Supera a pieni voti il diciottesimo appuntamento stagionale la Zambelli Orvieto che torna a conquistare una vittoria da tre punti in serie B1 femminile e si fa il regalo per la festa della donna.

È stata battaglia vera contro la Fortitudo Città di Rieti, formazione giunta al Pala-Papini col coltello tra i denti per la necessità impellente di fare punti e muovere una classifica che la relega all’ultimo posto.

Alla fine le biancoverdi ottengono un’affermazione piena che si rivela molto pesante nella corsa ai play-off in virtù della sconfitta del Firenze che cade contro Casal De’ Pazzi, la terza piazza del girone adesso è a soli quattro punti.

Festa doppia dunque per le ragazze del presidente Flavio Zambelli che hanno fugato i dubbi della vigilia dovuti agli infortuni mandando in campo il sestetto consolidato e non variando praticamente quasi mai assetto.

La cronaca del match racconta di un collettivo rupestre che si è sempre portato al comando in tutti e tre i set, accusando però dei passaggi a vuoto che hanno fatto rientrare in partita le laziali e rendendo il duello molto equilibrato.

A far pendere l’ago della bilancia dalla parte delle padrone di casa è stata una prestazione superiore dell’attacco orvietano con Valentina Biccheri che è risultata la miglior realizzatrice, è stato suo il punto che ha chiuso la partita decretando la resa delle reatine che erano riuscite per una volta a mettere il naso pericolosamente avanti sul 20-23, prima di subire il cambio di marcia orvietano.

ZAMBELLI ORVIETO – FORTITUDO CITTÀ DI RIETI = 3-0

(25-22, 25-19, 26-24)

ORVIETO: Biccheri 17, Kotlar 10, Rossini 10, Ubertini 9, Mazzini 5, Tiberi 4, Andreani (L1), Fastellini. N.E. – Piastra, Rosso, Bigini, Volpi, Righi (L2). All. Marco Gobbini ed Alessandro Magnaterra.

RIETI: Casoli 11, Padua 10, De Santis 6, Iosco 5, Lunardi 4, D’Agostino, Di Virgilio (L1), Pentuzzi, Brignole, Galeotti. N.E. – Cipriani, Buccioli. All. Andrea Broccoletti e Daniela Monteriù.

Arbitri: Claudia Landone e Graziano Gurgone.

 

 

 

Zambelli Rieti Interviste from anthesya comunicazione on Vimeo.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com