venerdì, Novembre 22contatti +39 3534242011
Shadow

Tanti gol e poco spettacolo. Così il Ciconia liquida la pratica Strettura

La doppietta di Selimi apre le danze; proseguono le marcature Gabriele Croccolino e Santo e il Ciconia mette in cassaforte tre punti preziosi.

cicu strett 1  Ciconia – Strettura 87 4-0

Incontro di bassa classifica. Il Ciconia ha un disperato bisogno di punti; altrettanto lo Strettura, fanalino di coda, che deve cercare di evitare la retrocessione diretta, provando a puntare almeno ai play out. La partita non appare caratterizzata da altissima intensità, con gli ospiti che, a dispetto della posizione in classifica e nonostante si presentino con una squadra alquanto sfilacciata, provano subito ad attaccare, e con i locali che, dal canto loro, chiudono bene gli spazi e spezzano sul nascere ogni velleità avversaria.

Il cronometro segna l’undicesimo minuto, quando Croccolino G., solo in mezzo all’area piccola, manca clamorosamente l’appuntamento con il gol, calciando incredibilmente a lato.

Lo Strettura cerca di sopperire alle proprie carenze tecniche e tattiche con un gioco ai limiti del regolamento; ne fa le spese, in più di un’occasione Ranchino, ma i calci di punizione che ne scaturiscono si traducono in un nulla di fatto per i padroni di casa.

Dall’altra parte, il Ciconia appare abbastanza opaco: non deve sprecare fatica per arginare gli sterili attacchi avversari, ma, al contempo, non riesce a creare nitide occasioni da rete, nonostante Frizzi in splendida forma, che macina chilometri a tutto campo, interrompendo le azioni avversarie e cercando di lanciare in avanti la squadra.

E’ il 28’ quando Croccolino G., dalla terra di mezzo, stoppa un pallone e apre per Selimi, che lascia sul suo cammino tutta la difesa avversaria e spara una botta che finisce nel sette.

L’attesa reazione dello Strettura è tutta in un calcio di punizione, per fallo di Bonino, battuto dal vertice sinistro dell’area: del tiro si incarica Silvestri A., con la palla che va di poco alta. Anche il Ciconia, dopo il vantaggio, sembra andato in stand-by e non riesce più a creare gioco tale da impensierire la retroguardia ospite.

L’apertura del secondo tempo, molto più vivace e  divertente rispetto alla prima frazione, vede il raddoppio dei padroni di casa. E’ il secondo minuto, quando Frizzi viene steso al limite sinistro dell’area avversaria. Del tiro si incarica Selimi, che, con un preciso tocco, deposita la sfera direttamente alle spalle di Giacobini. 2-0 Ciconia e doppietta per lui.

Gli ospiti subiscono senza reagire, rendendosi protagonisti di un solo tiro in porta, ad opera di Evangelisti, sul quale Dominici si distende e blocca.

Il match va in ghiaccio al 23’, quando Franciaglia “esce di area come cervo esce di foresta”, attraversa, palla al piede, una buona tre quarti del campo e serve Santo, che, di prima intenzione, ribadisce in rete.

Le danze vengono definitivamente chiuse, cinque minuti dopo, da Croccolino G., a cui Ranchino serve una palla pulita, sulla quale l’attaccante biancoceleste si avventa, piazzandola nell’angolino basso più lontano a Giacobini.

Ci sarebbe ancora il tempo, per i locali, di aggiudicarsi la manita, se non fosse che Ranchino, dopo aver seminato il panico nella difesa avversaria, vis à vis con l’estremo, temporeggia troppo cercando di scartarlo, dando modo ai difensori avversari di coprire lo specchio della porta. Il tiro trova sulla sua traiettoria la respinta di Silvestri R. proprio sulla linea.

Il Ciconia porta a casa un’importantissima vittoria, che, in attesa dell’esito dell’incontro tra Montefalco e Trevi, allontana i biancocelesti dalla zona paludosa di classifica, facendo loro guadagnare una posizione e tenendo a bada il fantasma del play out.

 

CICONIA: Dominici, Franciaglia, Frizzi, Giani (17’ s.t. Santo), Bonino, Dini (32’ p.t. Leonardi), Ranchino, Massini Rosati, Croccolino G.(31’ s.t. Mizushima), Filippi, Selimi. Allenatore: Romanini. A disposizione: Pizzo, Croccolino F., Pepe, Dami

STRETTURA 87: Giacobini, Rizzi (1’ s.t. Sidori), Silvestri R., Evangelisti, Sabatini, Cardinali, Kovaci (10’ s.t. Morano), Giorgetti, Bianchini, Silvestri A., Amenta. Allenatore: Duzzi Nulli. A disposizione: Mazzuccanti, Vitali, Luciani, D’Andrea, Puscasi

Reti: 28′ p.t. e 2′ s.t. Selimi, 23′ s.t. Croccolino, 28’s.t. Santo

Arbitro: Sig. Michele Baroni di Perugia

Ammoniti: Silvestri R., Sabatini, Kovaci, Cardinali, Silvestri A. (S)

Corner: 2-2

Recupero 2’ primo tempo; 30’’ secondo tempo

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com