Il mese di marzo comincia in trasferta per la compagine targata Zambelli Orvieto di scena domenica pomeriggio per la quarta giornata di ritorno del campionato in terra marchigiana. Le giocatrici biancoverdi scendono in campo con qualche dubbio di formazione ma con la ferma intenzione di risalire la classifica e migliorare quella quinta posizione in cui si trovano in serie B1 femminile.
Le prossime cinque partite diranno di che pasta è fatta la squadra con partite dal coefficiente di difficoltà molto alto, tre delle quali saranno scontri diretti con avversarie di vertice. La prima delle sfide citate è quella con la Volley Pesaro, capolista della graduatoria ed unica formazione imbattuta del girone, formazione estremamente completa che ha ribadito la sua volontà di tornare in palcoscenici più importanti.
Le ragazze del presidente Flavio Zambelli sono consapevoli dell’importanza che riveste questa gara in chiave futura e si sono preparati durante la settimana con grande scrupolo per arrivare all’appuntamento con la giusta concentrazione.
Le pesaresi dirette in panchina da Matteo Bertini hanno sfruttato tutte le occasioni a loro disposizione, dimostrando anche di saper lottare e vincere le gare difficili, come dimostrano i due tie-break incamerati.
Nell’organico del team favorito per la promozione ci sono alcune individualità interessanti, le rossoblu fanno perno sulle qualità gestionali della regista Isabella Di Iulio e sulle qualità offensive della centrale Diletta Sestini per cercare il risultato davanti al proprio pubblico. Tra le rupestri del tecnico Marco Gobbini l’allarme acciacchi è sempre all’ordine del giorno ma la situazione fisica sta migliorando e si spera di poter recuperare quasi tutte le proprie pedine. Di certo sono pronte a dare l’apporto alla causa orvietana la schiacciatrice Eleonora Fastellini che a rete può fare molto male mentre in seconda linea è sempre pronta la libero Arianna Andreani per fare buona guardia.
La divergenza di valori tra le antagoniste è stato minimo nella gara di andata dove le pesaresi s’imposero al termine di un match di cinque set, stavolta però si gioca a campi invertiti e le umbre dovranno moltiplicare gli sforzi per essere competitive.
Gli arbitri designati a dirigere la partita sono Valentina Tassini e Ruggero Lorenzin.
Probabile starting-six Pesaro: Di Iulio ad alzare in diagonale con Mezzasoma, Salvia e Sestini al centro della rete, Babbi e Bellucci schiacciatrici, libero Zannini.
Possibile formazione Orvieto: Mazzini in regia, Biccheri opposta, Kotlar e Bigini centrali, Fastellini e Rossini martelli-ricevitori, Andreani libero.
Commenti
Powered by Facebook Comments