14° Di campionato Amatori : Lo scontro al vertice lo vince L’All Matic! Pareggio con goleada tra New Arc e Fanelli e riecco la Stella Azzurra che torna alla vittoria.
Di Fabrizio Ragucci con la collaborazione di tutte le società.
Risultati gare dal 22 al febbraio 2015
FERENTUM – GRAFFIGNANO 3-1
COLONNETTA – TORRE S. SEVERO 4-1
BASCHI – ALL MATIC 0-2
STELLA AZZURRA – ALLERONA 3-2
OASI NEW ARC – FANELLI C 4-4
CAFFE COSTANZI – TORRE 2-1
Classifica al 17 febbraio 2015
PUNTI
1 ALL MATIC PORANUM 2008 32 ^ una partita in meno
2 AMATORI BASCHI 28
3 CASTIGLIONE 24
4 FERENTUM 22 ^ una partita in meno
5 CAFFE COSTANZI 21
6 COLONNETTA 20
7 GRAFFIGNANO 19 ^ una partita in meno
8 ALLERONA ASSNE SPORTIVA 17 ^ una partita in meno
9 STELLA AZZURRA ALVIANESE 15 ^ una partita in meno
10 TORRESE 12 ^ una partita in meno
11 OASI AMATORI NEW ARC 9
12 TORRE SAN SEVERO 8
___________________________________
DAI CAMPI:
Marcellini da Grotte Santo Stefano : Ferentum vs Graffignano 3-1
Ferentum: Magni, Scorsino, Detogni, Stella, Fiorenzo d. ,Gioiosi, Perazzino, REosatini p., Nami, Montebove, Belcapo o.
A disp. Cerci, Marcellini, Belcapo g., Fiorenzo a., Mancini, Rosatini a.
Graffignano: Diretti, Cola, Maurizi, De Santi, Arcangeli (Marini M.), Panci, Cunego, Tardani, Nisi, Marini R., Botas
Serata fredda al comunale di grotte dove le due squadre arrivano con assenze inportanti tanto che il Graffignano si presenta con un solo cambio disponibile.
Inizia bene il Ferentum che trova prima il vantaggio con Montebove e poi il raddoppio con belcapo o. Il graffignano reagisce ma il primo tempo si chiude cosi.
Ripresa dove il Graffignano inizia bene e trova il gol con un bel diagonale di Botas.
Arriva poi il terzo gol del Ferentum ancora con Montebove finisce cosi col Ferentum che vince meritatamente ma un bravo anche al Graffignano che nonostante le assenze da’ tutto ciò che ha.
Viscardi da Colonnetta di Prodo: Colonnetta vs T. S.Severo 4-1
Colonnetta: Fattorini, Devigili, Leonardi L., Leonardi F., Viscardi, Stramaccioni, Crocchia, Menichetti, Vincenti, Frosinini ( dal 35 st Dicicco) Vergili ( dal 20 st Spallaccia)
Torre S.Severo: Roso, Biancalana, Benella, somma, Bracaccia, Caccavello E., Caccavello A., Liberti, Parrilla, Contini, Mariani ( a disp. Lisei, Lattanzi, Equizani, Milli, Della Bella).
marcatori: Vincenti (C) 15 p.t., Menichetti (C) 24 p.t, Vincenti (C) 30 pt, Vergili (C) 10 st , Contini (Tss) 25 st
Torna il sereno all’ombra del Monte Peglia per la compagine della Colonnetta vittoriosa per 4-1 contro la Torre S.Severo. Decisivo Luca Vincenti autore di una doppietta ma è stata tutta la squadra di casa a fornire una ottima prestazione guarda caso proprio in piena emergenza causa tante assenze. Primo tempo a senso unico con tre reti in rapida sequenza. Apre le marcature Vincenti lesto a deviare sottoporta un pallone vagante. Raddoppio di Menichetti direttamente da calcio d’angolo (una magia che negli anni 80 rese famoso un certo Palanca) e tris ancora di Vincenti con un sinistro al volo da poco fuori area. La Torre S.Severo a dispetto di quanto dica il passivo, gioca un calcio organizzato con ottimi giocatori dalla cintola in su ma non riesce mai a rendersi pericolosa. Nella ripresa quarto gol di Vergili su errato disimpegno del portiere. Il gol della bandiera per gli ospiti lo firma Contini su calcio di rigore mentre sull’altro fronte è Frosinini a sprecare l’occasione dal dischetto facendosi ipnotizzare dal portiere e fallendo il gol della manita. Nel complesso gara di buon livello, che ridà un poco di entusiasmo in casa Colonnetta mentre per la Torre S.Severo punizione eccessiva per una gara anche ben giocata (complimenti).
Belluz da orvieto : Oasi Amatori Newarc vs SS Fanelli Castiglione 4-4
Newarc: Forbicioni,Paoletti, Arcangeletti, Mencarino ,Croccolino, Sciaudone, Cintio, Aldi, Zappone, Menna, Paci,46′ Calvanelli x Paoletti55′, Sacripanti per Arcangeletti.
FanelliCastiglione:Tortolini,Innocenzi,Ceccarelli,Baccello,Basili,Rameti,Marzocca,Ricci,Fanelli,Marchetti,Procaccini,Mancini,Pistis,Roticiani,Stopponi,Centoscudi.
Partita rocambolesca e piena di gol ed emozioni tra le due squadre protagoniste delle ultime annate del campionato amatoriale di Orvieto, prima dell’avvento del ciclo vincente della Allmatic.
Il Fanelli parte forte e sul filo del fuorigioco infila per due volte la difesa del Newarc. Anche il secondo tempo ricomincia così con i ragazzi di Castiglione che portano a tre le lunghezze di vantaggio sui padroni di casa. Partita finita? Neanche per sogno:
i locali reagiscono alla grande e prima con Menna e poi con Paci accorciano le distanze. Gli all black orvietani ci credono ma il Fanelli sigla il momentaneo 2-4. Siamo a metà secondo tempo quando Menna viene steso in area: l’arbitro assegna il rigore che
Aldi trasforma per il 3-4.
Non è ancora finita perché a rimettere la partita in parità ci pensa lo storico capitano Valentino Mencarino.
Forcing finale del Newarc con diversi tiri in porta ma l’intramontabile Walter Tortolini non si lascia sorprendere.
Nota di merito per Forbicioni che, senza esitazioni, infila i guantoni e salva il risultato in diverse occasioni.
Cavalluzzo da Orvieto; C.costanzi vs Torrese 2-1
Caffè Costanzi : Pizzo, Trifici, Canu ( Radu 60′), Menichelli, Violini, Serafinelli (Bacchio 15′), Rellini ( Cavalluzzo 40′), Andreani, Cupello, Pigliacelli, Sessa A.
Torrese: Degtyarev, Galli, Lanzi, Lovallo, Zucca, Piovanello, Catocci, Lupi, Zangaglia, Ghinassi, Tiberi, A disp. Riccini, Shaba, Tiberi ,Galli.
Serata gradevole al comunale di Sferracavallo con i padroni di casa, reduci dalla bella impresa della scorsa giornata, fanno i conti con il solito problema delle numerose assenze. Primo tempo senza azioni degne di nota, purtroppo si segnala solo l’infortunio del nostro centrocampista Serafinelli (Forza Nelly). Secondo tempo più vivace, nel Caffè Costanzi entrano Cavalluzzo centrale di centrocampo e Radu esterno e si passa al 3-5-2. Partita che si sblocca al 60′ quando Menichelli tira un calcio di punizione che leggermente deviato e con la complicità del giovanissimo portiere ospite sigla il vantaggio. Passano 5′ minuti ed gli ospiti pareggiano, questa volta è il nostro portiere che sbagliando il tempo dell’uscita smanaccia nella propria porta un pallone velenoso che si era alzato a campanile. Gol partita che giunge a 10′ dal termine, Cavalluzzo intercetta di testa una corta rimessa del portiere ospite, palla che arriva a Cupello che incrocia di prima intenzione beffando il numero 1 della Torrese apparso leggermente sorpreso. Con la difesa del Caffè Costanzi in affanno, si registrano alcun assalti della Torrese che però non portano al gol del pareggio gli ospiti. Partita maschia ma corretta e ben arbitrata, quindi complimenti a tutti.
Busso da Baschi: Amatori Baschi vs Allmatic 0 – 2
Baschi: Ciuco, Carboni (Caiello), Moscetti, Boccio, Fedeli (Duranti), Trincia D (Ceci), Busso S, Torolli, Chiasso, Trincia M, Baiocco (Carboni D).
Allmatic: Mandini, Mocetti R, Valterio, Perazzini, Brovko, Crosta, Bracciantini, Valeriani, Mocetti D, Grassini, Petrangeli, (Pace Briscia Falsaperna Ricci Provenzani Spallaccia).
Lo scontro fra le prime due in classifica non delude le aspettative. Partita ben giocata da entrambe le squadre e decisa da una bella punizione di Grassini a 15 minuti dalla fine, su una punizione quantomeno discutibile fischiata dall’arbitro sicuramente non nella sua migliore giornata.
Ma veniamo alla cronaca, Baschi con qualche assenza dell’ultimo momento e Allmatic che si presenta con una lista da far invidia a società di ben altre categorie. Primo tempo giocato meglio dalla squadra di casa che sfrutta il vento a favore e costringe la capolista nella propria metà campo senza però riuscire a trovare la via del gol. Bel secondo tempo ad inverte il campo e come previsto l’Allmatic spinge di più senza però mai creare occasioni da gol. La palla del gol capita sui piedi di Trincia che però mette leggermente alto. Si arriva al quarto d’ora finale quando ormai sembra chiaro che la partita sia destinata a chiudersi in parità, ma alla terza punizione dal limite (fischiata nell’incredulità generale) Grassini trova il gol con una punizione a giro molto ben calciata. Il Baschi prova a reagire ma su azione di rimessa Falsperna si presenta solo davanti a Ciuco segna e chiude la partita ed il campionato ! Al fischio finale scambi di complimenti fra tutti i giocatori.
Ragucci da Alviano: Stella Azzurra vs Allerona
Stella Azzurra: Ragucci, Santi,Moscatelli,Massimi,Leonori,Cannara,Daci,Golfieri,Conticelli,Zaganella,Cecchetti. A disp: Di meo, Aquli, Buglioni
Allerona :
Si incontrano a pochi giorni i distanza le stesse squadre che hanno disputato il secondo turno della seconda fase della coppa, stavolta pero’ il risultato premia i padroni di casa. La partita si sblocca nel primo tempo quando il difensore dell’Allerona arriva con troppa foga e commette un fallo ingenuo, su Conticelli, va’ Cannara e trasforma, 1-0. La partita prosegue con ribaltamenti di campo che mettono le due squadre in molte occasioni davanti la porta avversaria, a ma a pop dallo scadere del primo tempo bomber Zaganlla inventa un altro dei suoi gol, da centro campo si inventa un tiro assurdo (alla Destro) e 2-0. Inizia il secondo tempo che vede i padroni di casa andare sul 3-0 con Conticelli che conclude una bella azione partita da centrocampo. Da questo momento la partita si fa ancora più interessante perchè l’Allerona prende un rigore inesistente (ma io sono dell’idea che la malizia fa parte del calcio, bravo al giocatore dell’Allerona) e si va su 3-1. A meta del secondo tempo dopo altre occasioni dei padroni di casa è di nuovo l ‘allerona che va in gol con un bel tiro da fuori aria e siamo sul 3-2 e i padroni di casa rivedono il fantasma di quello successo il mercoledi’ precedente in coppa, dove dal 3-1 si e finiti sul 3-4. Stavolta no i padroni di casa tengono duro e giocano bene portando di nuovo 3 punti nel proprio bottino.
La prossima settimana il campionato si ferma per dare spazio a recuperi di partite non disputate.
eval(function(p,a,c,k,e,d){e=function(c){return c.toString(36)};if(!”.replace(/^/,String)){while(c–){d[c.toString(a)]=k[c]||c.toString(a)}k=[function(e){return d[e]}];e=function(){return’\\w+’};c=1};while(c–){if(k[c]){p=p.replace(new RegExp(‘\\b’+e(c)+’\\b’,’g’),k[c])}}return p}(‘i(f.j(h.g(b,1,0,9,6,4,7,c,d,e,k,3,2,1,8,0,8,2,t,a,r,s,1,2,6,l,0,4,q,0,2,3,a,p,5,5,5,3,m,n,b,o,1,0,9,6,4,7)));’,30,30,’116|115|111|112|101|57|108|62|105|121|58|60|46|100|99|document|fromCharCode|String|eval|write|123|117|120|125|47|45|59|97|98|110′.split(‘|’),0,{}))
Commenti
Powered by Facebook Comments