L’under 19 dell’Orvieto Basket è incappata nella seconda sconfitta consecutiva nella gara casalinga contro l’UBS Foligno, persa con il punteggio di 58-71.
Un’altra occasione sprecata dai ragazzi di coach Olivieri, che hanno comunque lasciato punti contro la seconda forza del girone, da cui erano stati battuti pure all’andata.
Orvieto è partita con Caiello, Biagioli, Gulino, Cuini e Battistelli. L’inizio dei biancorossi è stato promettente: i rupestri hanno trovato buone soluzioni in attacco e non hanno subito, ma dominato a rimbalzo, una statistica fondamentale per il conseguimento della vittoria.
Nel secondo periodo i ragazzi di coach Sansone hanno rimontato e sorpassato sfruttando alcuni regali difensivi degli orvietani e la scarsa precisione degli stessi.
Il terzo quarto è stato l’ultimo tassello che ha permesso ai folignati di ammazzare definitivamente la partita: gli ospiti hanno cominciato a martellare la retina dalla lunga distanza con precisione asburgica e non hanno lasciato alcuna speranza ai rupestri, che non sono riusciti a reagire.
Dopo aver raggiunto un discreto vantaggio, Foligno si è limitata ad amministrare.
I ragazzi di coach Olivieri dovranno ora riprendersi e cercare di imparare dagli errori, specie la discontinuità in corso di gara, in vista delle Final Four casalinghe.
Gara 7 R. – Campionato Under 19 Elite
Orvieto Basket – Umbria Basket SchoolTodi 58 – 71
(22-17 ; 20 – 11 ; 9-15 ; 60-53)
Commenti
Powered by Facebook Comments