La settimana intensa giunge al termine per la Zambelli Orvieto che si trova a concludere un periodo assai faticoso e si prepara ad un nuovo match infuocato di coppa Italia. Sabato 31 gennaio al palasport Alessio Papini (ore 18) va in scena uno scontro di grande importanza, quello che schiude le porte alle finali della competizione.
Le biancoverdi ospitano la formazione della Acca Montella che alla vigilia dell’Epifania aveva avuto la meglio nella gara di andata disputata trasferta al termine di una maratona di cinque set. In virtù del risultato acquisito adesso per approdare alle final-four in programma ad inizio aprile, alle orvietane serve di vincere una gara da tre punti, mentre alle campane basterà un successo di qualsiasi tipo. Se invece dovesse finire tre a due per le rupestri, servirà il golden set di spareggio che sarà disputato immediatamente dopo il termine della gara, per decidere chi stacca il pass che porta all’epilogo del torneo.
Le ragazze del direttore generale Gianni Montanari punteranno comunque a vincere, non facendo conti matematici di alcuna sorta, ma coscienti che per centrare l’obiettivo c’è la necessità di mantenere alta la concentrazione per tutto il match. Un duello, in ogni caso, dove è difficile azzardare pronostici, essendo caratterizzato da elevato equilibrio di valori tecnici in campo, prova ne sia la classifica che nei rispettivi gironi di campionato è simile per le due antagoniste.
Il sestetto allenato da Marco Gobbini ha qualche scoria da smaltire dovuta ai molteplici impegni dell’ultima settimana, ma si presenterà con la fiducia derivante dalla buona condizione della centrale Martina Tiberi e della libero Arianna Andreani. Le ospiti guidate da coach Alberto Matarazzo Tosco sono dotate di un potenziale estremamente valido con la coppia di schiacciatrici composta dalla naturalizzata Adriana Kostadinova e da Maria Boccia che sarà tenuta sotto stretta osservazione.
Si attende come sempre il grande pubblico tra le mura dell’impianto sportivo di Ciconia con la tifoseria che certamente non mancherà di portare il suo caldo sostegno per provare a cogliere un nuovo successo.
Probabile starting-six Orvieto: Mazzini ad alzare in diagonale a Biccheri, Kotlar e Tiberi al centro, Ubertini e Rossini schiacciatrici, libero Andreani.
Possibile formazione Montella: Altomonte in regia, Mauriello opposta, Labate e Piscopo in zona-tre, Kostadinova e Boccia di banda, Faraone libero.
Commenti
Powered by Facebook Comments