La maggiore delle under di casa Orvieto Basket ha servito il bis con la seconda vittoria consecutiva nella partita giocata sul parquet amico, lunedì 26 gennaio contro Deruta, terminata 65-55.
Un successo conseguito in una gara non molto spettacolare, ma sicuramente intensa e piena di agonismo, dai ragazzi di coach Olivieri, che nel secondo tempo sono riusciti a raddrizzare una situazione non proprio idilliaca.
Orvieto è partita con Giorgini, Biagioli, Gulino, Cuini e Battistelli.
I biancorossi sono partiti a scartamento ridotto e hanno subìto le iniziative degli ospiti, guidati dal preciso tiratore Contardi. In questo modo la prima frazione si è chiusa con i rupestri sotto di 7.
Nel secondo quarto i nostri si sono lentamente svegliati dal torpore: grazie alla consueta arma del pressing a metà campo e a tiri facili, oltre alla garra di un Gulino che, anche se non precisissimo al tiro, ha spronato i suoi con alcune incursioni, Orvieto è riuscita a recuperare, anche se ha comunque chiuso in svantaggio al suono della sirena dell’intervallo lungo.
Nel terzo periodo si è conclusa la metamorfosi degli orvietani, che hanno accelerato e sorpassato gli avversari: in questa occasione Filippo Russo, alla prima presenza con i più grandi, ha imbucato le due triple della staffa che hanno segnato l’allungo rupestre. Da quel momento Orvieto ha amministrato e incrementato il vantaggio con relativa tranquillità.
Una buona vittoria per i ragazzi di coach Olivieri, che dovranno comunque imparare ad avere un migliore approccio iniziale alla partita per andare meno in sofferenza.
Gara 5 R. – Campionato Under 19 Elite
Orvieto Basket – Deruta Basket
65 – 55
(14-21 ; 18-15 ; 18-8 ; 14-11)
A.S.D. Orvieto Basket
Biagioli 13, Lipparoni, Saettella, Panzetta 6, Giorgini 3, radicchi 5, Russo 6, Cuini 3, Caiello 4, Gulino 6, Battistelli 17, Antonini.
Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico:
Deruta Basket A.D.
Leka, Fagiolo 7, Ofosu 9, Pellegrino, Erbella 6, Quattrucci 4, Bistarelli 2, Contardi 24, Temperoni 1.A
Allenatore: C. Morcellini
Assistente All.:
Prep. Atletico:
ARBITRI: R. Petritaj, G. Fazzino
Commenti
Powered by Facebook Comments