martedì, Novembre 5contatti +39 3534242011
Shadow

A Porano la 25^ Coppa Umbra “Memorial Leo Seconi” 2015 va all’UBS Foligno

Foligno si aggiudica la 25^ Coppa Umbra Memorial Leo Seconi dopo una gara dove ha prevalso l’agonismo e la difesa a scapito del bel gioco.

Ne è uscita una gara maschia frammentata da falli ed infrazioni ma sempre con il punteggio in equilibrio. Nella prima parte è Foligno ad avere la meglio grazie alle penetrazioni di Siena e la precisione dalla linea dei 6,75 di capitan Mariotti, così da chiudere il primo quarto in vantaggio 15-10. Per Orvieto è il solo Cupello a rispondere grazie al proprio talento sotto canestro.

Nel secondo quarto Orvieto sembra scuotersi con Battistelli, Picciaia e Negrotti. E’ lo stesso Lorenzo che durante un’azione di gioco si procura un infortunio al gomito che lo costringerà ad abbandonare la partita. Nonostante la brutta tegola i ragazzi di coach Olivieri riescono a ricucire parzialmente lo strappo andando al riposo lungo sotto di 2 punti, 26-28.

Al 21° la squadra della rupe trova il pareggio sempre con Cupello (autore di 15 punti), 28-28, e da lì fino al 39° manterrà sempre un lieve vantaggio , 32 a 30 con Salucci al 26°,  36-32 con Trinchitelli ed in chiusura del terzo quarto 36-34 grazie ad un recupero con canestro di Venanzi.

L’ultimo quarto vede aumentare ancor più la tensione ed i canestri diventano sempre più un miraggio da ambo le parti come dimostra il parziale dopo otto minuti di gioco: 5 a 4 a favore dell’UBS Foligno. Orvieto tiene forte in difesa malgrado il quinto fallo del proprio leader Cupello, che costringe la compagine di casa di fare a meno del lungo fino a quel momento Mvp della gara (oltre al già citato Negrotti).

Nell’ultimo minuto, dopo l’ennesimo errore al tiro orvietano, due liberi di Mariotti riportano Foligno in vantaggio, 41-40, e con gli ultimi 11 punti consecutivi realizzati dalla lunetta la squadra di coach Piazza raggiungerà alla fine il massimo vantaggio 49-40 che significa vittoria e Coppa.

Orvieto si vede così sfuggire di mano il primo trofeo della stagione. Troppo nervosismo nelle battute finali da parte dei padroni di casa, rei di aver perso la testa nei momenti topici di un match alla portata. Onore agli ospiti e a coach Piazza che meritatamente tornano a casa da vincitori.

Nella gara per il terzo posto netta vittoria dell’Atomika Spoleto che sin dalla prima frazione mette una grande ipoteca sulla vittoria finale contro la rimaneggiata Umbertide

 

1^ finale Coppa Umbra 2015
Torneo “Leo Seconi”

UBS Foligno – Orvieto Basket
49 – 40

(25-6 ; 21-13 ; 18-3 ; 14-15)

Orvieto Basket

Trinchitelli 2, Biagioli, Salucci 2, Pimpolari 4, Cupello 15, Picciaia 4, Savoia, Frosinini 2, Gulino, Abet 2, Battistelli 3, Negrotti 6

Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico:  A. Cupello

UBS Foligno

Fiordiponti, Finauro, Tosti 9, Venanzi 2, Mariotti 8, Siena 10, Lorenzetti 8, Trasarti 6, Ciancabilla 2, Marchionni 4.A

Allenatore: Piazza
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: De Laurentis, Mamoli


 

2^ finale Coppa Umbra 2015
Torneo “Leo Seconi”

Atomika Spoleto – Fratta Umbertide
78 – 37

(25-6 ; 21-13 ; 18-3 ; 14-15)

Atomika Spoleto

Trinchitelli 3, Cuini, Salucci 10, Pimpolari 2, Cupello, Picciaia 10, Savoia 2, Frosinini 9, Gulino, Abet 14, Battistelli 10, Negrotti 5.

Allenatore: Giorgolo
Assistente All.:
Prep.Atletico:

Fratta Umbertide

Crispoltoni A., Giacchè 3, Toscano 3, Caracchini 7, Pascolini  7, Beccafichi 4, Pucci 2, Pierotti 3.A

Allenatore: Staccini
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: Petritaj, Servillo

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com