Basket Gubbio ci prova in tutti i modi ma non riesce a fare risultato in trasferta, contro un Orvieto rimaneggiata a causa delle defezioni di alcuni giocatori.
Fin dal primo quarto, i ragazzi di coach Zannini cercano di far capire agli ospiti che è difficile fare il colpaccio in casa dei leoncini del Palapapini e tengono testa al forte capitano del Gubbio, Landoli, vero mattatore del quarto. Suoi i dodici punti con la quale Gubbio chiude il primo tempo. Orvieto 15 e Gubbio 12.
Nei secondi dieci minuti, i giovani etruschi ingranano la quarta e vanno a conquistare il primo gap positivo di quindici punti, con un L. Mocetti scatenato, e con i ragazzi orvietani a lottare su tutti i palloni. Da notare un due su due dalla lunetta che porta il grande San Gioegio a referto. Si va al riposo lungo con i padroni di casa condurre per 31 punti contro i 16 del Basket Gubbio.
Nella ripresa, un gran tiro di L. Mocetti gela la panchina eugubina che non si perde d’animo e cerca di opporre la massima resistenza ai ragazzi di casa. Ma a suonare la musica, è sempre l’orchestra orvietana e a dirigere, stavolta è il direttore Prosperini che sale in cattedra e, con i suoi movimenti sotto canestro, crea grosse difficoltà ai ragazzi di coach Guerra.
Si chiude il terzo quarto con Orvieto ad incrementare il vantaggio: 54 a 33 per i padroni di casa.
L’ultimo quarto si apre alla grande con una bomba di L. Mocetti, subito replicata da Prosperini: più sei e così finisce la partita. Finalmente, non una gara al cardiopalma, come ci ha abituati coach Zannini, ma una partita controllata e mai messa in discussione con i ragazzi che migliorano a vista d’occhio. Un gruppo che sta crescendo insieme, unito, compatto, e che ci darà grandi soddisfazioni in futuro.
Una nota di merito va anche ai genitori di questo gruppo, grossi trascinatori fuori e dentro il campo, uniti e compatti proprio come i ragazzi targati under 15 e under 14. Un grazie, quindi, al loro supporto e alla loro pazienza: il basket orvietano necessita anche di questo.
Gara 5 – Campionato Under 15 Ecc.
Orvieto Basket – Basket Gubbio
68 – 43
(15 -12 ; 16 – 4 ; 23 -17 ; 14 -10)
A.S.D. Orvieto Basket
Lipparoni g.11 , Rocca, Mocetti L. 22, Lazzarini 6, Pigozzi 3, Casamassa , Mocetti S. 2, Stella 2, Fiorenzi , Torricelli 4, Prosperini 16, San Giorgio 2.
Allenatore: G. Zannini
Assistente All.: D. Paloni
Prep.Atletico: S. Trinchitelli
ARBITRI: R. Petritaj, L. Petrangeli
Commenti
Powered by Facebook Comments