In diretta streaming a questo link: http://www.legabasketfemminile.it/umbertide-live/
Siamo al giro di boa, ovvero all’ultima giornata del girone di andata, e l’Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto sarà impegnata domani a Umbertide nel derby umbro contro l’Acqua&Sapone.
Le squadre provengono da risultati opposti: netta vittoria casalinga per l’Azzurra Orvieto e sconfitta esterna per Umbertide in quel di Lucca. In classifica Umbertide è in terza posizione con 16 punti, frutto delle 8 vittorie e di sole 4 sconfitte, le prime 3 interne consecutive contro Venezia, San Martino di Lupari, Ragusa e fuori a Lucca mentre Orvieto è 12^ con 6 punti.
Umbertide sta “pagando” la lunga assenza per infortunio di Ilaria Milazzo e il quintetto che coach Serventi manda in campo è solitamente formato dalla playmaker Caterina Dotto (5^ nella classifica dei tiri da 3 punti con 9 su 19 – 47,4%), dalle guardie Chiara Consolini e Jacki Gemelos (15^ nei rimbalzi difensivi con 5,1 a partita, 8^ nelle palle perse e in quelle recuperate e 1^ negli assist), dall’ala pivot Jillian Robbins (4^ miglior realizzatrice con 17,1 punti a partita, 2^ nei tiri da 2 e nel totale tiri con il 64%, 6^ nei rimbalzi difensivi, 12^ in quelli offensivi e 3^ nel totale rimbalzi con 10,1 a partita) e dalla pivot Carolyn Swords (15^ miglior realizzatrice con 13,9 punti a partita, 4^ nei tiri da 2 e 3^ nel totale tiri con il 58,3% e 16^ nei tiri liberi con il 67,5%). Completano la panchina l’ala Lavinia Santucci (16^ nei tiri da 2 con 21/39 – 53,8%), le play/guardia Alessia Cabrini e Maria Giulia Pegoraro, la guardia Maria Chiara Ortolani, le ali/pivot Serena Bona e Chiara Villarini.
Come già detto, Orvieto arriva a questa sfida sull’onda dell’entusiasmo derivante dalla convincente vittoria casalinga contro il CUS Cagliari: ci si aspetta ora una conferma del buon momento attraverso una buona prestazione contro una delle migliori realtà del campionato di serie A1 femminile.
Antonio Amatulli
Commenti
Powered by Facebook Comments