L’under 19 dell’Orvieto Basket è incappata nella seconda sconfitta consecutiva nella partita giocata fuori casa contro Foligno, persa con il punteggio di 57-51.
Una sconfitta figlia di una prestazione non eccelsa, che ha visto Orvieto sempre ad inseguire i padroni di casa.
Coach Olivieri ha scelto come quintetto iniziale Gulino, Biagioli, Cuini, Calvanelli e Battistelli.
I rupestri hanno approcciato male la gara: un attacco poco produttivo ha fatto chiudere il primo quarto con soli cinque punti all’attivo e ha permesso ai folignati di provare il primo tentativo di fuga.
Nel secondo periodo i padroni di casa hanno cominciato a spingere come ciclisti gregari in fuga, alzando l’intensità difensiva con un pressing ben organizzato che ha costretto i biancorossi a numerose palle perse. I nostri hanno comunque reagito con alcune buone soluzioni offensive, soprattutto con tiri dalla lunga.
Nel terzo quarto Orvieto è riuscita a trovare il grimaldello per scardinare il pressing avversario e si è pericolosamente avvicinata alla meta.
L’obiettivo vittoria non si è poi concretizzato nell’ultima frazione di gioco a causa di alcuni rimbalzi offensivi subiti che hanno concesso preziosi punti da seconda occasione a Foligno, opportunamente messi a segno.
I rupestri dovranno cercare di ritrovare il ritmo perduto fin dalla prossima partita contro Marsciano in trasferta.
www.orvietobasket.it
Gara 1 R. – Campionato Under 19 Elite
Umbria Basket School Foligno – Orvieto Basket
57 – 51
(19-5 ; 10-11 ; 16-22 ; 12-13)
A.S.D. Orvieto Basket
Pitardi A., Biagioli, Lipparoni 2, Saettella, Giorgini 1, Radicchi 5, Cuini 1, Mecarelli 3, Gulino 21, Battistelli 16, Calvanelli, Bambini 2.
Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico: A. Cupello
Umbria Basket School Foligno
Rapone, Bianchini 7, Tosti, Finauro 10, Cherubini 11, Federici 7, Reali, Guerrini 6, Damiani 6, Berazzi 2, Innamorati 6, Ricciola 2.
Allenatore: A. Sansone
Assistente All.:
Prep. Atletico:
ARBITRI: F. Servillo, G. Leonelli
Commenti
Powered by Facebook Comments