mercoledì, Novembre 20contatti +39 3534242011
Shadow

Giulia Kotlar incoraggia la Zambelli e guarda al derby

La striscia vincente è rimasta aperta e la Zambelli Orvieto è tornata a sedere sul terzo gradino della classifica di serie B1 femminile, l’ultima piazza utile a partecipare ai play-off.

Dopo le prime sette giornate di campionato, ad un quarto esatto dello svolgimento della stagione, fare un analisi globale del torneo è ancora prematuro ma di certo la situazione è positiva nel club della Rupe.

A parlare del momento della squadra è la centrale Giulia Kotlar che parte dall’ultimo match vinto contro Ostia: «Quella di sabato è stata una gara contraddistinta da un andamento abbastanza altalenante, siamo subito partite in quarta, come spesso ci è capitato da campionato, poi abbiamo avuto dei passaggi a vuoto dove non siamo riuscite a imprimere il nostro ritmo alla partita. Dobbiamo lavorare più di squadra, evitare i troppi errori consecutivi e ovviamente essere più incisive nei momenti caldi di ogni set».

Che ci sia bisogno di una grande regolarità nelle prestazioni lo si capisce guardando i risultati del fine settimana, la giocatrice di origine ligure che compirà 26 anni tra poco di un mese ci tiene a sottolinearlo.

«Quello che stiamo disputando è un campionato equilibrato con squadre ostiche. Stiamo cercando di ottenere il rendimento più costante ed elevato possibile per cercare di portare a casa i punti in classifica. Lavoriamo per dare al team un’identità sempre competitiva».

Si concentra su sé stessa, sul rendimento e sugli obiettivi personali da centrare la giocatrice che indossa per la prima volta la maglia biancoverde che si è inserita bene nel nuovo nel gruppo.

«Io personalmente sto cercando di mettere al servizio della squadra e delle mie compagne l’esperienza che con gli anni sono riuscita ad acquisire e cerco di fare il massimo in ogni azione e in ogni partita. Il nostro obiettivo principale è di divertirci e di far divertire le persone che ogni sabato ci seguono».

Per l’ottava giornata della terza categoria nazionale le orvietane torneranno in trasferta per disputare una partita dalle tante motivazioni, il derby contro Perugia che stabilirà quale formazione è la migliore tra le umbre.

«Questo week-end andremo ad incontrare una squadra attrezzata e forte… e proveremo a prendere punti importanti per l’alta classifica. Sarà una gara interessante e spero si possa concludere con un risultato positivo per noi».

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com