domenica, Novembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana perfetta… a parte il gol

Si vede bel gioco e tante occasioni, su tutte una traversa e un gol al 93’ che sembrava fatto, ma l’Arrone strappa lo 0-0 e le prime 4 vincono tutte. Montenero a fine gara: “Ci è mancato solo il gol, la squadra sta giocando finalmente bene”.

ORVIETANA – ARRONE 0-0

ORVIETANA: Serrani, Pallottino, Vergari (46’st Ciccone), Burla, Antichi (39’st Ammendola), Bigi, Borrello (31’st Bisti), Pagnotta, Borrelli, Baffo, Mangialetto. A disp.: R. Perquoti, Scaffidi, Mollichella, S. Peruoti. All.: Ciccone (Montenero squalificato).

ARRONE: Busciantella, Proietti, Siracusa, Angelucci, Casciola, Fortunati, Tomassini, Menciotti, Piovanello (40’st Tanani), Martini, Boschini (34’st Anomobono). A disp.: Sconsolini, Rosetti, Natili, Cudini, Buzzi. All.: Argenti.

ARBITRO: Costantini di Foligno (Quaglia di Foligno – Argenti di Foligno).

NOTE: Ammoniti: Antichi (O), Siracusa, Casciola, Piovanello e Martini (A). Angoli: 7-4 per l’Arrone. Recupero: pt: 0’; st: 4’.

Forse la partita migliore dell’Orvietana, grazie anche ad un avversario che si sarà anche reso pericoloso solo su un paio di calci piazzati, ma che ha tenuto il campo, nel primo tempo anche meglio dei biancorossi. Ma le occasioni sprecate dalla squadra della Rupe sono state tante e la vittoria è sfumata. Peccato perché delle prime 5 in classifica solo l’Orvietana non ottiene bottino pieno, risultato questo che fa scivolare i biancorossi a meno 11 dalla vetta.

Ospiti senza gli squalificati Minocchi e Rizzi, Orvietana che recupera Bigi e Mangialetto ma ha ai box ancora Monesi, Frellicca, Cochi e Casarelli. Montenero è squalificato, guida la squadra Ciccone anche se il “titolare” della panchina si accomoda a bordo campo appena dietro il suo vice. Confermato il 3-5-2 che aveva già dato la svolta nel gioco ai biancorossi nell’ultimo periodo. Davanti a Serrani quindi ci sono Pallottino, Bigi e Antichi, in mediana gli esterni sono Borrello e Vergari e completano il reparto Mangialetto, Pagnotta e Burla. Davanti Baffo e Borrelli. Il primo tempo sono però gli ospiti a far girare più palla, ma le occasioni sono soprattutto per l’Orvietana. Prima Mangialetto si presenta a tu per tu col portiere rimediando solo un corner sul quale Baffo sfiora di testa la palla del vantaggio. Poco dopo è Borrelli a inventarsi un gran filtrante che libera Borrello solo in area, la sua conclusione però si stampa sulla traversa a portiere battuto. Anche lo stesso Borrelli prima dell’intervallo prova il tuffo in area e di testa sfiora il palo su palla proveniente da un corner battuto da Burla. Gli ospiti vincono la sfida del possesso palla e dei calci d’angolo, ma l’unica occasione del primo tempo la trovano su punizione di Tomassini che chiama alla parata in tuffo Serrani.

Ripresa con l’Orvietana che insiste e l’Arrone, ben messo in campo, che non vuole incappare in un’altra sconfitta. Sul taccuino però finiscono tutte azioni biancorosse: Pallottino si vede parare la sua conclusione da corta distanza dopo 4 minuti, Burla in velocità non sfrutta la disattenzione della difesa avversaria, Pagnotta spizza la palla per Borrelli che dal lato corto trova il cross per Baffo che colpisce di testa troppo debole. Il contropiede ospite si fa pericoloso solo in un’occasione con Martini, fermato in dubbio fuorigioco, quindi ancora Tomassini su punizione tiene attivo Serrani costretto al colpo di reni. Entrano Bisti per uno stanco Borrello, poi Ammendola per Antichi. L’Arrone ora riesce a trovare meglio le misure ad un’Orvietana ormai tutta protesa in attacco e nel finale gli ospiti stavano riuscendo a tenere lontano dalla propria porta i biancorossi. Ma è al 93’ che potrebbero materializzarsi i tre punti per l’Orvietana: Borrelli viene servito in area, elude il fuorigioco e si ritrova solo davanti a Busciantella, ma l’istinto del gol sembra solo un vecchio ricordo e il centravanti stoppa la palla, perde tempo e si fa recuperare dalla difesa. Il Muzi non gradisce l’errore del centravanti che costa due punti pesantissimi in classifica all’Orvietana, ormai a meno 11 dalla vetta. Punto festeggiato invece con soddisfazione dall’Arrone che torna a centroclassifica.

SPOGLIATOI:

MonteneroCiccone

Montenero, allenatore Orvietana: “Ci è mancato solo il gol, abbiamo giocato bene contro una squadra che sa giocare a calcio, loro hanno un buon fraseggio e giocatori interessanti, ho contato almeno 5 grosse occasioni da gol per noi, ma non siamo riusciti mai a metterla dentro. Sono contento che giocatori come Bigi e Mangialetto abbiano recuperato, anche perché l’infermeria è ancora bella piena, qualcun altro ha giocato pur non essendo al massimo, ma non ho alcun appunto da fare alla squadra, che da qualche settimana sta giocando bene grazie alle nuove disposizioni tattiche indipendentemente da chi va in campo. La classifica si è allungata davanti, ma l’Orvietana in questa partita ha dimostrato di valere le prime posizioni”.

Argenti, allenatore Arrone: “Non potevamo permetterci un altro ko, venivamo da un periodo poco fortunato per cui il pareggio oggi ci soddisfa ed è fondamentale soprattutto per il morale, la squadra ha giocato bene tutta la partita contro un avversario che secondo me alla fine verrà fuori perché loro hanno dei nomi troppo importanti per questa categoria. Il nostro obiettivo? Qualcuno ad Arrone si aspettava un torneo di vertice, ma questo è campionato tanto livellato, non credo ci saranno squadre che andranno in fuga, mentre nei bassifondi c’è pure qualche intrusa di lusso, ragion per cui bisogna pensare a salvarci prima possibile, poi casomai proveremo ad alzare l’asticella”.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com