E’ iniziata con l’esordio della under 14, nel campionato provinciale di Terni, l’avventura pallavolistica del settore giovanile del volley team Orvieto, per la stagione 2014/15.
Davanti ad un folto e caloroso pubblico, nell’impianto sportivo di Penna in Teverina, con un secco 3-0 le ragazze di coach Gobbini, all’esordio sulla panchina orvietana, si sono imposte in trasferta sulle pari età del Penna in Teverina.
Il secco parziale non deve far ingannare e sembrare una partita a senso unico. Le “cangurotte” hanno avuto il loro ben da fare, sopratutto nel primo set, dove la tensione per l’esordio in campionato si è fatta sentire e qualche errore di troppo ha permesso alle ragazze di Penna, assistite da una buona difesa, di rimanere in partita punto a punto per tutto il set, chiuso sul fil di lana, dalle ragazze del Volley Team Orvieto, a 25-22.
Nel secondo set la musica cambia! Coach Gobbini suona la SVEGLIA! Le ragazze entrano in campo più convinte e pazienti, sbagliano meno e prendono subito il largo, imponendo il proprio gioco con bei attacchi ed una più ordinata difesa. Il set fila liscio chiudendosi sul 25-14.
Il terso set rimane sulla falsa riga del secondo. La concentrazione resta alta, le battute si fanno sempre più insidiose, mettendo a dura prova la difesa delle avversarie, che non riescono ad arginare la forza delle “cangurotte” e si finisce con 25-8.
Buon esordio delle Cangurotte, che dopo un inizio un pò contratto, hanno preso convinzione dei propri mezzi imponendo il proprio gioco. C’è ancora molto da fare e questo coach Gobbini lo sa benissimo, ma i margini di miglioramento sono ben ampi e sicuramente nell’arco della stagione si vedranno i frutti.
Non rimane che augurare un forte in bocca al lupo a tutte le ragazze e ai loro allenatori del Volley Team Orvieto che, da qui e qualche settimana, inizieranno la nuova stagione agonistica 2014/15 nei numerosi campionati del provinciale ternano: dall’U12 alla prima divisione, insieme alle “MINI” ragazze del mini volley, che si divertono a far volare in aria un pallone!
Polisportiva Penna – Volley Team Orvieto 0-3 (22-25;14-25; 8-25)
Polisportiva Penna:
Amendola, Ardenti, Buratta, Frollini, Martellino, Menichetti, Pasquini, Pasquini, Rossini, Serrani, Ulei.
Allenatore: Claudiani
Volley Team Orvieto:
Breccia Sara, Cova Tosca, Dell’Ova Aurora, Graziani Benedetta, Grippo Erin,
Icardi Alessandra, Menichetti Elisa, Spaccino Sabrina, Stella Sara.
Allenatore: Gobbini Marco
Commenti
Powered by Facebook Comments