Dopo aver perso 3 a 0 nella sfida fuori casa con Acquasparta, la Libertas subisce un’altra sconfitta da 3 punti (1-3 il punteggio finale) in casa con il Colleluna Volley nonostante la buona pallavolo espressa in campo.
Nell’ultima giornata di Coppa provinciale le ragazze di coach Delvecchio hanno dimostrato di avere grinta e che se vorranno durante la stagione potranno essere una squadra che darà del filo da torcere a molte avversarie.
Il primo set vede partire titolari Ottaviani, Mencarelli,Spagnoli, Caiello C., Perisse A., Fogliani e Rotisciani e Perisse E. come liberi.
E’ il set meno equilibrato dove le padrone di casa sbagliano molto sia in attacco che in difesa, a fine set c’è spazio anche per la giovane Sileoni, classe 2000, che va a sostituire Perisse A. dolorante alla schiena.
Finisce 16-25 a favore del Colleluna.
Nel secondo set dentro Caiello G. al palleggio al posto di Ottaviani. Le ragazze di casa prendono fiducia e iniziano a essere molto più incisive sia in attacco che in battuta. Il set è molto tirato e si arriva fino al 24 pari, quando due attacchi avversari vanno a terra e chiudono il set 24-26.
Le orvietane non ci stanno a perdere e partono decise nel terzo set arrivando ad avere un vantaggio di 14-7. Questo vantaggio viene portato avanti fino al 24-18, poi le ragazze della Libertas hanno un vuoto e fanno risalire le avversarie fino al 23. Per fortuna un attacco vincente chiude il set 25-23 e riapre la partita.
Il quarto set è una vera e propria battaglia, le padrone di casa vogliono il tie-break e le ragazze del Colleluna vogliono vincere la partita.
Il set è tiratissimo e bisogna arrivare ai vantaggi per decretare il vincitore. Sono purtroppo due ace a chiudere la partita in favore del Colleluna che si aggiudica il set 29 a 31.
Nonostante la sconfitta le ragazze della Libertas dimostrano di essere migliorate moltissimo in queste prime 5 partite di Coppa e la cosa lascia ben sperare gli addetti ai lavori in vista del campionato di Prima Divisione che inizierà domenica 23 novembre e vedrà come avversario ancora una volta il Colleluna Volley. In questa occasione le ragazze di coach Delvecchio cercheranno di prendersi la rivincita.
Libertas Orvieto Pallavolo – Colleluna Volley 1-3
( 16-25 23-25 25-23 29-31)
Commenti
Powered by Facebook Comments