L’Orvietana Rugby torna ad affrontare il campionato dopo la sosta e lo fa con una prova convincente e decisa.
I vichinghi subiscono un pesante passivo di 54-0 che premia Orvieto di quanto visto in campo e penalizza i vichinghi di Chiusi-Chianciano che alla lunga sono crollati sotto la continua spinta delle anguille.
Orvieto comincia la partita con un ottimo piglio e inizia subito a spingere con la mischia e con i trequarti, la squadra finalmente al completo gira bene e dopo la caduta di Perugia era proprio quello che ci voleva per Mister Mammoli. Dopo pochi minuti arrivano i primi punti su un drop di Dimi Menghinelli che si infila in mezzo ai pali.
Successivamente una punizione battuta veloce da Nuccioni mette il tre-quarti centro Basili in una falla difensiva ed arriva anche la prima meta. La partita sembra già indirizzata per il verso giusto e i ragazzi di orvieto non tardano tanto a dimostrarlo, andando, prima a segno con Lorenzo “billy” Marchignani che si infila nella difesa dei vichinghi e firma nuovamente il cartellino per Orvieto, dopo con le segnature di Riccetti e ancora di Basili. Tutta la trequarti orvietana riesce a sfruttare gli ampi spazi lasciati dai toscani. La mischia orvietana riesce sempre a contestare ogni pallone e il lavoro sporco dei ragazzi pesanti permette alla cavalleria leggera di finalizzare tutto il lavoro.
Il secondo tempo ha poco da raccontare per quanto riguarda l’inerzia del match, mentre per le marcature e per la voglia di Orvieto di giocare le cose da dire sono moltissime. Altra nota lieta del match di giornata è la meta del giovane Valerio Stradiotto all’esordio tra le fila Orvietane. Segue una fase di totale dominio orvietano che porta ad un susseguirsi di punti finalizzati prima da Samuele Perugini con una bella iniziativa personale, poi ancora Riccetti e Basili per la tripletta personale su un intercetto al centro del campo.
Mister Mammoli fa girare la panchina che merita un pò di esperienza e fa scendere in campo tutti i ragazzi del clan della rupe, mettendo così minuti di gioco utili per crescere come giocatori e creare sempre più un gruppo livellato e concreto.
Nel finale ancora Riccetti, chiude i conti marcando anche lui una tripletta che fa buon sperare per il futuro del tre-quarti ala rientrato finalmente ai livelli di un tempo dopo i molti acciacchi. Bene tutta la squadra che ha dimostrato di avere voglia e grinta da vendere, ora l’obbiettivo di Mister Mammoli sarà quello di inculcare nella mente dei giocatori una mentalità vincente che dovrà essere il filo conduttore del proseguo di stagione.
La prossima domenica si va in trasferta a Siena consci delle proprie potenzialità ma sempre con un occhio vigile sull’avversario.
Commenti
Powered by Facebook Comments