Seconda giornata di campionato e seconda sconfitta per la Ceprini. Ma se quella dell’Open Day contro la corazzata Ragusa era in un certo senso preventivata e messa nel conto, quella di oggi contro la Triestina, squadra neo promossa in A1, era una partita che si poteva, nelle previsioni, anche vincere.
In realtà portare a casa il risultato per le orvietane non è stato mai possibile, vittime di un primo tempo veramente difficile che probabilmente ha condizionato tutto il resto della gara. “Nel nostro campionato non esistono turni abbordabili o scontati – afferma la società – Le neopromosse come la Triestina sono difficili da incontrare. Sono squadre di giovani ben messe fisicamente e tecnicamente. Quello che fanno lo fanno bene, con semplicità e concentrazione. Hanno difeso e preso tiri in grande equilibrio.”
Bisognerà crescere per la prossima gara che vedrà Azzurra impegnata a Porano con Lucca, un’altra squadra di quelle “importanti”. Valutazioni statistiche positive per Baldelli e Gaglio, non esenti comunque da errori. La migliore in campo tra le azzurre è stata senza dubbio Renata Brezinova (nella foto Baskeinside.com) che, nei 27 minuti che è stata in campo, ha realizzato 24 punti , con un 60% di realizzazione sia sul tiro da 2 che sul tiro da 3.
CALLIGARIS TRIESTE – CEPRINI ORVIETO 79 – 66
(20-17) (39-25) (59-44)
TRIESTE: Borroni 6, Nicolodi 6, Zecchin, Trimboli 3, Vida 18, Cosby 19, Miccoli 11, Bianco 4, Romano 5, Harry 7. All. Nevio Giuliani
ORVIETO: Di Gregorio 2, Granzotto 3, Baldelli 11, Gaglio 11, Sarni, Ridolfi, Brezinova 24, Bove 5, Burkholder 8, Crafton 2. All. Tony Valentinetti
Prossima giornata 3a andata regular season
Commenti
Powered by Facebook Comments