Prima uscita casalinga per la Libertas Orvieto Pallavolo che ha affrontato nella serata di mercoledì 8 Ottobre la seconda squadra del Tuscania Volley composta unicamente da giocatori Under 19, ed è per questo motivo che gli vanno fatti i migliori complimenti per la qualità del gioco espresso nella palestra delle scuole medie di Ciconia.
Una gara piacevole che ha visto prevalere i padroni di casa con il punteggio di 4-1 e che ha permesso allo staff della Libertas di estrapolare informazioni importanti e poter provare tutti e 15 gli atleti portati in panchina per l’occasione. Si sta cercando un assetto stabile che possa far emergere le qualità migliori della squadra senza però snaturare l’idea di gioco che prevede l’utilizzo di tutti gli elementi in rosa e la crescita dei tanti giovani che ne fanno parte.
La cronaca della partita vede un Tuscania ‘’spavaldo’’ che parte subito forte prendendo un po di sorpresa i padroni di casa, ma regolato un po’ il muro e aumentata la qualità della battuta Orvieto riesce a sistemare le cose e portarsi avanti per 2-0. Nel terzo parziale la gara sembra finita con i ragazzi della Rupe che allungano e gestiscono nei migliori dei modi la situazione fino al black out di metà set che ha visto meritatamente rientrare gli ospiti in partita e vincere il terzo parziale. La quarta frazione prende il via sul filo della parità ma la differenza a questo punto la fa la maggiore esperienza di Orvieto che sbaglia di meno e con un ottimo turno in battuta di Volpe crea il distacco necessario per chiudere set e partita.
A seguire entrambe le squadre hanno giocato un altro set con gli atleti meno utilizzati e anche in questo parziale la spuntano i padroni di casa concludendo tra gli applausi dei propri sostenitori. Ora l’appuntamento è per Lunedi 13 a Terontola dove si affronterà Cortona squadra che milita nel campionato di serie C Toscana.
LIBERTAS ORVIETO PALLAVOLO-TUSCANIA VOLLEY 4-1 (25-21 25-17 21-25 25-20 25-18)
Commenti
Powered by Facebook Comments