giovedì, Gennaio 23contatti +39 3534242011
Shadow

Scelte tecniche di qualità per la società sportiva Volley Team Orvieto

Continua il reclutamento delle nuove leve alla Volley Team Orvieto che ha tra le sue priorità il settore giovanile e che si è equipaggiata in maniera intelligente di figure professionali che possano consentire una crescita di qualità al suo vivaio.

Avere uno staff tecnico di qualità è il presupposto per poter esprimere il massimo delle potenzialità alle proprie tesserate, permettendo a tutte di svolgere un’attività sportiva dignitosa e ben strutturata e di individuare e far maturare i talenti che potranno diventare nel tempo parte del roster della prima squadra.

A tal riguardo il direttore tecnico Giuseppe Iannuzzi ha le idee chiare: «Abbiamo creato un gruppo che si basa su istruttori ed allenatori che formano le radici della società nel territorio, ad essi sono stati aggiunti allenatori con esperienza e qualifiche federale tali da aggiungere ancor più competenza per l’educazione allo sport e la preparazione e formazione per la pallavolo».

Al gruppo storico che include Daniela Marricchi, Sabrina Morroni, Francesco Petrageli e Mara Pollegioni, è stato aggregato Marco Gobbini ed Andrea Saliola, entrambi con esperienza specifica nel campo della crescita di giovani talenti.

«Gobbini e Saliola svolgono ruoli importanti nello staff della serie B1 e formano quel filo che unisce il settore giovanile con la prima squadra, sono allenatori in possesso del brevetto di secondo grado e del terzo livello giovanile che è il massimo riconoscimento di specializzazione Fipav».

Iannuzzi, coadiuvato da Petrangeli, ha il ruolo di coordinare e impostare il lavoro tecnico nelle squadre giovanili per fare in modo di dare ad ogni singola giovane che partecipa ai corsi un proprio spazio ed una progressione di crescita sportiva, tecnica ed umana.

«Il recente riconoscimento di Scuola Federale rappresenta il coronamento del lavoro di qualità svolto negli anni ed al contempo costituisce il trampolino di lancio per dare ancor più valore e professionalità al club».

Oltre alla squadra iscritta alla serie B1 femminile, la società sportiva della Rupe partecipa in questa stagione ai campionati under 12, under 13, under 14, under 16, under 18 e prima divisione. I numeri del minivolley già oggi sono interessanti ma sono allo studio idee ed iniziative per far allargare ancora di più il serbatoio da cui attingere risorse future.

Nel primo pomeriggio di sabato 11 ottobre al Pala-Papini sarà organizzata la festa della Volley Team Orvieto nel corso della quale verranno presentate tutte le squadre e nei piccoli campi che saranno montati si disputeranno delle gare per il divertimento di tutti.

Sara questo il preludio alla gara di coppa Italia che inizierà alle ore 18, al termine della quale ci sarà un piccolo rinfresco dove grandi e giovanissime trascorreranno insieme al presidente, ai dirigenti, agli allenatori, alle famiglie ed ai tifosi presenti, una serata all’insegna dello sport e della condivisione di questa ‘grande famiglia’.

Per sapere in quali impianti ed orari si svolgono i corsi di pallavolo e per ogni altra informazione è possibile visitare il sito internet www.volleyteamorvieto.it oppure contattare direttamente i numeri 347-7602440 (Daniela), 328-2264445 (Sabrina), 338-7612527 (Mara).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com