Dopo un’estate complicata che ha visto il quasi totale rinnovo della propria dirigenza, e l’arrivo di un nuovo presidente, l’Orvieto Basket è pronto per salpare verso una nuova stagione agonistica. Accanto al neo presidente Carlo Febbraro e al vice Federico Savoia, la nuova dirigenza è tutta al lavoro per pianificare i vari impegni, prima del debutto in C regionale previsto per la seconda settimana di ottobre. E tra gli impegni di pre-season che la Telematica Orvieto Basket, guidata da Leonardo Olivieri – il coach passa da secondo a primo allenatore del team – ha messo in agenda, il primo nel quale sarà in campo la nuova squadra è la Coppa Umbria. Prende infatti il via nel prossimo week end il 24simo memorial “Leo Seconi” torneo valido per la 14sima Coppa Umbria di Basket Maschile edizione 2014-2015. Gli orvietani sono inseriti nel gruppo C insieme alla Interamna Basket Terni e ai ragazzi della Atomika Basket Spoleto. La Coppa si svolge in due fasi: nella prima fase si gioca in tre gironi all’italiana con gare di sola andata (21 – 28 Settembre / 5 Ottobre 2014), successivamente saranno disputate le Final Four – con sede e date da definire a cura della Federazione – tra le squadre vincenti i tre gironi più la migliore seconda.
Il girone A è composto dal Basket Gualdo 96, l’Umbria BK School e la Cestistica Spoletina mentre il gruppo B vede al via quattro squadre: Basket Club Fratta, Città di Castello, UISP Palazzetto e Pol. Ellera. I ragazzi dell’Orvieto Basket cominciano l’avventura davanti al proprio pubblico, domenica 21 settembre alle ore 18 al PalaPorano contro i ternani della Interamna. Gli orvietani riposano nella seconda giornata per poi tornare in campo a Spoleto domenica 5 ottobre in casa della Atomika.
Intanto è prevista per oggi, sabato 20 settembre, la presentazione della prima squadra alla città; nel pomeriggio a partire dalle ore 17,30 i giocatori, lo staff tecnico, la dirigenza, tutti gli allenatore del minibasket, i bambini e i ragazzi delle squadre giovanili, tutti rigorosamente in divisa di gioco bianco rossa, porteranno il basket per le vie del centro. A piazza della Repubblica, lungo corso Cavour (zona Torre del Moro), in via del Duomo e a piazza Duomo sarà per tutti una festa di palleggi, tiri a canestro e voglia di giocare.
Sabato 27 invece, a partire dal pomeriggio e fino a tarda notte, al PalaPorano si giocherà tutti insieme al 1° memorial “Valeria Gribaudo”, evento fortemente voluto dalla dirigenza Orvieto Basket in ricordo della tanto amata allenatrice scomparsa improvvisamente quasi un anno fa.
Commenti
Powered by Facebook Comments