Partita iniziata in discesa per gli orvietani che trovano presto il vantaggio poi restano in superiorità numerica, ma nella ripresa, complice un’altra espulsione stavolta che punisce i padroni di casa, il Lugnano in Teverina trova il pareggio a dieci minuti dalla fine.
FEDERICO MOSCONI – LUGNANO IN TEVERINA 1- 1
FEDERICO MOSCONI: Provenzani, Picchialepri, Cavalloro, Stella, Cioccolo, Frunza, Serranti, Nevi, Delli Poggi, Mariani, Paradiso. A DISP.: Uffredduzzi, Sciulli L. , Baffo, Passeri, Ragno. ALL. Pelucchi.
LUGNANO Trippanera, Petrucci, Piciucchi L., Pernazza, Santacroce, Piciucchi, M., Sensini M., Chieruzzi, Piciucchi A., Sensini A., Proietti M. A DISP.: Bellucci, Sensi, Felloni, Patrizi, Chiapparicci, Ruco, Giontella. ALL. Santori
MARCATORI: 13pt Sciulli (FM), 35st Chiapparicci (L)
Match da due volti quello giocato dal Federico Mosconi che, orfano di Alessandro Sciulli e Chioccia, espulsi nella gara precedente, non riesce a fare bottino pieno contro un buon Lugnano in Teverina. La partita inizia subito bene per i rosso-blu, dopo tre minuti Delli Poggi parte con uno slalom terrificante, ma sul più bello anziché crossare al centro calcia fuori. Passano cinque minuti ed è Luigi Sciulli (nella foto) a calciare fuori da buona posizione. Lo stesso Sciulli, si fa perdonare qualche minuto dopo, quando sfrutta al massimo uno svarione difensivo degli ospiti e insacca la rete del momentaneo vantaggio. Primo gol stagionale per il nuovo acquisto. Al minuto 22’ azione fotocopia di Sciulli, ma questa volta il portiere lo stende proprio al limite dell’area di rigore. Cartellino rosso e punizione dal limite, ma Delli Poggi calcia fuori. La partita è in mano dei padroni di casa. L’unica azione degli ospiti degna di nota è una punizione calciata fuori da Chieruzzi. Al minuto 44’ è di nuovo Sciulli che sfrutta l’ennesimo svarione difensivo, ma questa volta non resta freddo avanti al giovane portiere ospite e calcia fuori.
Nel secondo tempo il Federico Mosconi amministra il risultato anche se la fatica si fa sentire e l’asse portante Sciulli- Nevi fatica a tenere alto il pallone. Vengono ammoniti in sequenza Delli Poggi e Frunza per comportamento scorretto. Girandola di cambi escono Uffredduzzi e Picchialepri, entrano Ragno e Paradiso. Al minuto 22’ lancio di Delli Poggi svarione di Santacroce ma Sciulli spreca il colpo del KO. Al minuto 27’ il cambio decisivo, esce uno spento Paciucchi ed entra Chiapparicci. La partita si anima, Frunza commette fallo a centrocampo, non rispetta la distanza e viene espulso per somma di ammonizioni. Ora la squadra ospite ci crede, il furetto Chieruzzi si sveglia anche se le occasioni che crea vengono vanificate da un ottimo Provenzani. Al minuto 35’ Paradiso commette un ingenuo fallo in area di rigore e regala la possibilità del pareggio al Lugnano che con Chiapparicci non se la fa sfuggire. L’ultima occasione è per Nevi, che non riesce a sfruttare un errore del portiere ospite. Finisce cosi con molto rammarico per i rosso-blu che sembravano aver in cassaforte i tre punti. Ora per gli uomini di Pelucchi, ci saranno due trasferte consecutive e il rientro di Alessandro Sciulli e Chioccia.
Commenti
Powered by Facebook Comments