lunedì, Dicembre 30contatti +39 3534242011

Shadow

Flavio Zambelli chiede ai suoi grande impegno

È iniziato un nuovo anno agonistico per la Zambelli Orvieto e c’è grande fermento per un movimento che continua costantemente a far crescere l’interesse degli sportivi nella città della Rupe.

C’è soddisfazione per aver allestito un organico che possa disputare una buona stagione in serie B1 femminile, obiettivo che la società sportiva del canguro ha perseguito dopo aver cambiato gran parte della squadra quest’anno.

In attesa della tradizionale presentazione ufficiale della squadra che è prevista per l’inizio di ottobre, il presidente Flavio Zambelli prova a disegnare la stagione che verrà: «Quando si sale di categoria è sempre difficile fare previsioni o avere aspettative, perché è un campionato che non si conosce, ci sono avversarie che non si conoscono e si rischia di giocare d’azzardo. Posso solo dire che nella nostra squadra c’è molta qualità e voglia di impegnarsi, da ciò che ho visto in questi primi giorni del periodo di preparazione atletica».

Cosciente di quanto sia faticoso programmare una stagione durante l’estate, il numero uno del club biancoverde utilizza parole di cauto ottimismo ma tiene a rimarcare i principali requisiti che il team orvietano dovrebbe avere.

«L’importante è che le ragazze riescano a coniugare insieme il divertimento per questo sport con la voglia e la capacità di realizzare risultati… quando si riesce a far andare a braccetto le due situazioni, ci si può togliere qualche soddisfazione piccola o grande che sia. Lo sport è alla fine anche e soprattutto questo, stare insieme, fare gruppo, crescere, divertirsi, manifestare tutti insieme la voglia di conseguire gli obiettivi».

Al Pala-Papini intanto si continua a sudare con le giocatrici che perseguono l’incremento delle proprie capacità, diminuendo progressivamente il lavoro muscolare per fare spazio alla tecnica e alla tattica che contraddistingueranno l’identità della nuova Orvieto.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com