Sono già a pieno regime le attività della Zambelli Orvieto, tornata in palestra da ormai una decina di giorni per preparare al meglio il suo storico esordio nella serie B1 femminile.
Organico al completo e tanta voglia di lavorare per cercare in fretta di raggiungere il miglior affiatamento possibile, concentrando le attenzioni alla preparazione atletica che è sicuramente uno degli obiettivi primari del momento.
Le atlete del presidente Flavio Zambelli lavorano a testa bassa mentre lo staff tecnico programma il calendario degli appuntamenti da affrontare in vista dell’esordio al campionato che è previsto per la metà di ottobre.
Un mese e mezzo per affinare le caratteristiche fisiche e quelle di tecnica e tattica, periodo nel quale saranno progressivamente intensificati i test di verifica sul campo per valutare lo stato d’avanzamento dei lavori.
Le prime uscite ufficiali del team biancoverde sono previste in trasferta il 17 settembre contro Scandicci (A1) ed il 18 settembre contro Quarrata (B2), occasione che sarà sfruttata dalle donne della Rupe per un miniritiro che contribuirà a cementare il feeling tra gli elementi del collettivo.
Pochi giorni dopo, ed esattamente martedì 23 settembre, prenderà il via la coppa Italia della terza categoria nazionale che vede le orvietane inserite in un girone a tre con le laziali del Volley Friends Roma e del Volleyrò Casal De’Pazzi.
In mezzo agli impegni di questa competizione sarà organizzato il tradizionale Trofeo Zambelli, torneo di preparazione alla nuova stagione che verrà ospitato al Pala-Papini il 27 e 28 settembre, un quadrangolare che vedrà la partecipazione di tutte squadre umbre.
Oltre ad Orvieto, infatti, ci saranno le avversarie di Perugia, San Giustino e Todi, per un antipasto ghiotto del campionato di serie B1 che propone in questo anno agonistico tanti interessanti derby regionali.
Commenti
Powered by Facebook Comments