Il “Trofeo Citta di Orvieto”, è giunto con successo alla quinta edizione riuscendo a portare anche stavolta sulla pista dello stadio L.Muzi, grandi nomi dell’atletica italiana.
È un circuito di tre eventi ( 4 Luglio, 11 luglio e 25 luglio) che prevede una premiazione finale che verrà calcolata con la somma dei risultati che gli atleti otterranno in tutte e tre le tappe. Il Trofeo città d’Orvieto è cresciuto negli anni sia come numero di partecipanti sia per la qualità degli atleti. Sono infatti scesi in pista, nelle piacevoli serate orvietane, vere e proprie stelle dell’atletica italiana e atleti di caratura internazionale in preparazione per i maggiori impegni internazionali come le Olimpiadi o i Mondiali. Anche in questa edizione, nell’elenco degli iscritti figurano già nomi di rilievo a partire dai 100metri maschili con Rosichini, Torrieri, Beltrami, Tommasicchio, Checcucci e Moscetti, tutti in grado di scendere sotto gli undici secondi. Nei 200 invece oltre a loro che accoppieranno la gara, sarà presente anche Gargano, un promettente Junior che ha già fatto parlare molto di sè.
A gareggiare nei 400 metri ci saranno invece Iachini,Fontana e Marin, ma si preannuncia una bella gara anche quella dei 400 ostacoli con Veroli, Fall, Gaggioli, Cappetti e Filipponi. per quanto riguarda la categoria femminile sarà di nuovo battaglia fra Marzia Caravelli e Veronica Borsi che si sfideranno senza ostacoli, nei 100 e 200 metri. Si vedranno della belle anche nei 400 metri poichè ha confermato la sua presenza anche Daniela Reina, mentre nei 400 ostacoli ci saranno Francesca Doveri, e l’atleta umbra Ricci Elena.A cercare di volare sopra l’asticella dell’alto ci sarà Erica Furlan (1.87metri) e Mannucci Marica mentre nell’asta, scenderanno in posta Sonia Malavisi per la categoria Femminile e Lorenzo Catasta per la maschile.
Quest’anno inoltre, la prima tappa del trofeo coinciderà con un altro importante appuntamento: l’ INTERREGIONALE DI STAFFETTA PER RAPPRESENTATIVA REGIONALE. E’ un evento riservato cadetti allievi junior delle regioni Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio e Toscana,che si cimenteranno nelle staffette 4×100 , 4×400, 4×800 in un format finora unico in Italia ma che dal prossimo anno sarà adottato anche dalla federazione Nazionale in maniera stabile.
Commenti
Powered by Facebook Comments