Le dimissioni da presidente di Stefano Biagioli – e anche di Massimiliano Ciriciofolo da “mente” del Torneo dei Quartieri di Basket – hanno inevitabilmente gettato nello sconforto e nella preoccupazione tutto il “mondo” Orvieto Basket. Un mondo che ieri sera, lunedì 30 giugno, si è riunito per cercare di andare avanti.
In una assemblea partecipata e attenta si sono dunque ritrovati ex dirigenti, giocatori, allenatori, amici, simpatizzanti, genitori e semplici curiosi. Obiettivo: trovare un senso al dopo-Biagioli.
Attraverso gli interventi di Marco Corba, che ha spiegato che la situazione è tutt’altro che drammatica e che c’è “solo” da darsi una nuova dirigenza e andare avanti, quello di Maurizio Conticelli che ha raccontato la propria storica esperienza di ex presidente e quello di Andrea Brandoni che ha parlato di quanto Orvieto Basket sia presa a modello fuori dal contesto cittadino, si è cercato di fare un quadro della situazione e di gettare le basi per una ripartenza.
Lo stesso Biagioli ha spiegato che i conti sono in ordine e che le prossime scadenze impongono una fretta moderata nel darsi un nuovo assetto societario e dirigenziale.
Molte le persone che si sono fatte avanti. Tutte si ritroveranno in assemblea il prossimo lunedì. Da quella assemblea potrebbe venir fuori il nuovo direttivo e poi, a breve, il nuovo presidente.
Commenti
Powered by Facebook Comments