Saverio Marinelli alla fine si è dovuto arrendere. Il suo cuore artificiale, impiantatogli 5 anni fa, oggi ha smesso di accompagnarlo in quella vita che Saverio voleva disperatamente tenere tra le mani. Come riporta Marsciano7 la notizia della morte di Saverio è giunta poche ore fa dall’ospedale Bambino Gesù di Roma dove il giovane ventenne di San Venanzo era stato ricoverato qualche giorno fa per delle complicazioni.
Saverio, nato e residente a San Venanzo, dall’età di 7 anni era affetto dalla distrofia di Duchenne. 5 anni fa gli era stato impiantato un cuore artificiale, che gli ha permesso sia di allungare la propria vita e sia di aiutare la ricerca scientifica. Oggi il triste epilogo. San Venanzo è in lutto per la notizia.
Marsciano7 riferisce di moltissimi messaggi di solidarietà che sono arrivati alla famiglia attraverso i social network.
E alla propria bacheca di Facebook anche la governatrice Catiuscia Mariani affida il proprio personale ricordo cordoglio: “Voglio ricordare Saverio Marinelli. Oggi il suo cuore artificiale non ha più retto. Saverio e’ stato un ambito e ragazzo straordinario che ha lottato per vivere, cercando di fare tutte le cose dei giovani. Ai suoi genitori Rita e Marsilio che lo hanno sempre sostenuto con affetto profondo ma anche con molta tenacia e forza tutta la mia vicinanza e solidarietà. A Saverio un ricordo speciale da tantissimi di noi.”
“Vola alto, piccolo grande cuore biancazzurro!” è il messaggio che appare sulla bacheca Fb del San Venanzo Calcio.
I funerali di Saverio si terranno mercoledi 25 giugno alle ore 17, presso la chiesa di San Venanzo Martire.
Ai genitori di Saverio, ai familiari, agli amici e a tutta la comunità di San Venanzo giungano le condoglianze della redazione di OrvietoSport.
(foto tratta dalla bacheca FB di Saverio, ricordo dell’incontro avuto con la Nazionale Italiana di Calcio a Coverciano)
Commenti
Powered by Facebook Comments