L’Orvietana rimanda le decisioni, il Ciconia cerca senza fretta un nuovo mister, la Mosconi può attendere con calma.
Non sembra proprio voler partire la nuova stagione del calcio orvietano, ma in realtà difficilmente anche negli anni passati prima degli inizi di luglio si erano prese le decisioni. Al momento l’unica notizia certa, come anticipato proprio dalla nostra testata, è l’addio di Enrico Broccatelli dal Ciconia. Mossa che ha costretto la società biancoceleste a muoversi con un certo anticipo rispetto alle precedenti stagioni quando, finché l’Orvietana non metteva a posto tutti i tasselli, nessun altra società locale iniziava a pensare per sé.
Ma il primo summit in casa Orvietana ha emesso una fumata nera, nulla di fatto dopo la prima riunione di giovedì 19 quando, complice anche qualche assenza di troppo, è stato deciso di rimandare tutto di qualche giorno. Budget e obiettivi da definire, prima di fare le scelte tecniche, che come al solito è difficile che riescano a mettere d’accordo tutti in società, tanto che la scontata riconferma di Montenero, come si era letta tra le righe dell’intervista al presidente Biagioli sulle nostre pagine la settimana scorsa, pare che non riesca ad ottenere l’unanimità del consiglio direttivo. L’alternativa per la panchina biancorossa, ma Montenero resta comunque di gran lungo favorito, è Mirko Chiasso ma anche lui non pare godere del consenso di tutti. Chissà se poi alla fine, come accaduto anche nella scorsa stagione, non esca un terzo nome.
Tornando al Ciconia, rimasto un po’ spiazzato dall’addio di Broccatelli che al momento non ha ancora trovato un’altra squadra, sono iniziati i primi contatti per il nuovo allenatore, anche se i dirigenti sperano sempre in un ripensamento di Zenga, che però sembra intenzionato a non tornare sui propri passi.
Tutto invece da definire in casa Federico Mosconi, ma in questo caso non vi è alcuna fretta per pensare già alla nuova stagione.
Intanto sono uscite le date del calcio regionale: si partirà con la coppa a fine agosto (triangolari domenica 24, mercoledì 27 e domenica 31) mentre i campionati dall’Eccellenza alla seconda categoria, partiranno la prima domenica di settembre, ovvero il 7. Da decidere le date della terza categoria. Non sono invece state definite le date di scadenza per le iscrizioni ai campionati regionali.
Il problema e’ che qui parlano tra di loro cadendo spesso nel ridicolo,la realtà la conoscono tutti,quello trascorso ha confermato il trend delle stagioni passate,soldi buttati al vento senza raggiungere alcun risultato.Vorrei inoltre sapere quali sono i giovani che sono stati lanciati..a parte Frellicca,Vergari,e Barbabella,che già da qualche anno sono nel giro prima squadra,mi pare che non sia stata data fiducia ad alcuno…con tutti i giocatori che ci sono nella zona(per la promozione intendo!!)ancora si vanno a prendere i giocatori consigliati dai procuratori.E’ una questione di competenza che a Orvieto manca da parecchi anni,per questo i frutti del nostro settore giovanile hanno fatto le fortune di altre società.
Ho letto un’intervista di Biagioli (non quella su questo sito ma su un giornale) dove il presidente si dà 10 in pagella da solo e dice che la società è in salute, ma mi pare pura propaganda perché in realtà le cose non vanno così bene. Per carità anche altre società sono al collasso e non so quante si iscriveranno, ma proprio per questo andrebbe ridefinito un po’ tutto. Speriamo nei giovani di Orvieto che andranno in campo e speriamo che prima o poi sta società abbia coraggio di fare scelte nuove.
Ma prima di confermare Montenero o dare la panchina a Chiasso o qualcun altro avete chiesto il parere ai giocatori? perché magari
si scopre che chi è amato dalla società potrebbe nn esserlo dai calciatori!