E’ Sydney Crafton, guardia americana di 1,80, la seconda delle tre straniere che integreranno il roster della Ceprini Orvieto nella prossima stagione.
“Viene da un programma come quello del Missouri, che non regala grande libertà ai singoli – fa sapere coach Tony Valentinetti-non è una realizzatrice, ma ha il talento fisico e tecnico per essere molto incisiva in attacco; il suo meglio, per adesso, lo da correndo in contropiede e usando il suo fisico in penetrazione, ma ha una mano, anche da 3 punti, molto più interessante di quello che fin’ora ha fatto vedere. Caratterialmente è la giocatrice che ogni allenatore vorrebbe avere: sempre sorridente, sempre pronta a sacrificarsi per la squadra, sempre disposta a migliorare”.
Si delinea sempre di più il roster della Ceprini Orvieto. Dopo le conferme scontate dello zoccolo duro della squadra, composto da Baldelli, Gaglio e Bove, l’arrivo di Renata Brezinova, ecco siglato l’accordo con Sydney Crafton, che la scorsa non ha giocato preferendo completare gli studi.
Da aprile a maggio ha giocato nel Piratas de Chibuleo Espoch della Lega Ecuadoriana, dove è stata la miglior marcatrice della regular season con 32.5 punti di media.
La società dovrebbe ora completare il roster con altre due italiane e con la terza straniera.
Commenti
Powered by Facebook Comments