Ancora 7 – 10 giorni prima di conoscere il futuro dell’Orvietana, il presidente smentisce tutte le voci uscite fino ad ora.
L’Orvietana è pronta a ripartire, il presidente Roberto Biagioli ha iniziato da qualche tempo a ritessere le fila in società, ma sembra che sarà la prossima settimana quella delle prime decisioni riguardanti la nuova stagione. Già alcune voci sulla stampa sono cominciate a circolare, tra chi rivede una scontata riconferma di Montenero in panchina, chi invece pensa che possa essere la volta buona per Chiasso per cominciare ad allenare. Addirittura qualche giorno fa è uscito pure il nome del nuovo attaccante: quel Fusco che tanto bene ha fatto quest’anno. Ma il presidente smentisce tutto.
Presidente, possiamo dire che è iniziata la nuova stagione?
“Direi di no, stiamo ancora chiudendo la vecchia. Ancora dobbiamo prendere tutte le decisioni, abbiamo fatto incontri, cene e abbiamo avuto contatti, ma solo per ripartire e cercare qualche aiuto, nuovo o vecchio che sia. Solo la prossima settimana si riunirà il consiglio per fare le scelte tecniche e programmatiche”.
Ma il presidente qualche idea su come affrontare la nuova stagione se la sarà già fatta?
“Non credo che ci siano particolati stravolgimenti, tutto sommato non abbiamo fatto male e forse la prossima stagione potrebbe anche essere meno competitiva. Ma, come ogni anno, anche noi saremo costretti a tagliare il budget. Abbiamo la fortuna di avere molti giovani locali che possono giocare, e non solo per la regola dei sottoquota che lo impone, ma proprio perché a questi livelli sono assolutamente competitivi, e abbiamo la possibilità di confermare tanti della scorsa stagione. Questa squadra con due o tre ritocchi può fare molto bene, ma dobbiamo capire quante risorse abbiamo e quindi cercare i tasselli mancanti in base al nostro budget”.
Eppure già sono usciti i primi nomi per la nuova squadra, segno che qualcuno si è cominciato a muovere
“Se da qualche parte sono usciti nomi di giocatori accostati all’Orvietana – tiene a precisare il presidente – si tratterà di contatti informali avuti forse anche da qualche elemento della società, tanto per cominciare a capire come muoversi, ma da me ancora non si è presentato nessun dirigente con nessun nome”.
Ma almeno la conferma dello staff ce la può garantire?
“Come sempre è il consiglio che decide, non io da solo, ma ripeto che non ci saranno grossi stravolgimenti. A meno che nei prossimi giorni non accada qualcosa di nuovo, ma in giro non mi pare ci sia aria di grosse novità”.
Commenti
Powered by Facebook Comments