Emilia Bove, anima guerriera della Ceprini Orvieto, vestirà ancora la maglia bianco azzurra per il secondo A1
anno consecutivo.
“La mia intenzione era quella di restare ad Orvieto. Quando a fine campionato mi è stata proposta la riconferma sono stata felicissima. E’ una società dove si sta molto bene. Ringrazio la dirigenza per questa riconferma, voglio farmi trovare sempre pronta, la prossima sarà una stagione molto dura e con pari ruolo molto più impegnativi e forti. Mi permetta si sottolineare un altro aspetto che mi rende ancora più felice di questa riconferma: lavorare ancora con coach Valentinetti è per me motivo di ulteriore stimolo. Oltre ad avermi dato la possibilità di giocare in A1, mi trasmette tranquillità e fiducia nei miei mezzi. E’ un coach che ti segue costantemente, ti sprona a migliorare, ti sta addosso sempre, mi spiace che le nostre strade non si siano incontrate prima. Sarei stata una giocatrice certamente più completa”
La scorsa stagione, era arrivata alla ribalta della massima serie accolta da un po’ di scetticismo da parte degli addetti ai lavori. Partita dopo partita, si è conquistata la fiducia di dirigenti ed allenatore, sottolineata dalle parole del Direttore Sportivo Andrea Giacomini: “Bove e’ una delle giocatrici che avevamo individuato come inamovibile al termine del campionato. La ragazza stessa non ha valutato altre ipotesi oltre la nostra. Una volontà chiara di continuare insieme. E noi siamo contenti di averla ancora ad Orvieto “.
Ottimo difensore, ala-pivot e’ 1,85 di atletismo e cattiveria agonistica, dotata di un ottimo tiro da tre punti, utilizzata anche da ala piccola, e’ migliorata costantemente, come sottolinea coach Valentinetti “Lo scorso anno ci ha tolto diverse volte dagli impicci. Sa di aver perso molto tempo negli anni scorsi. Vuole
migliorarsi giorno dopo giorno, positiva e sempre sorridente, ha un carattere eccellente con una grande personalità. Difficile immaginare la mia squadra senza di lei, affidabilissima e concreta, mi aspetto
molto da Emilia”.
Dopo Baldelli e Gaglio, la Ceprini Orvieto scende sul tavolo verde della prossima stagione il tris delle riconferme indicate da Valentinetti e sulle quali si baserà il nuovo roster.
Commenti
Powered by Facebook Comments