lunedì, Gennaio 6contatti +39 3534242011

Shadow

Stefano Baccherini e il Volley Team Orvieto si separano

Il vice presidente lascia dopo anni di successi il VTO

Si dividono inaspettatamente le strade tra il Volley Team Orvieto e il suo vice presidente storico  Stefano Baccherini. In questi ultimi anni Baccherini è stato uno degli artefici, insieme ai suoi collaboratori e tecnici, della vittoria del campionato di Serie C e a seguire, proprio in questa stagione della B2. Traguardi storici dopo anni di fatiche e sogni. Oggi però Baccherini lascia il Volley Team. Ufficialmente per questioni personali e familiari.

La scelta di dire stop con i colori orvietani cade per Baccherini proprio nel momento dell’organizzazione della nuova stagione; la Zambelli Orvieto, si appresta ad affrontare il suo primo  Campionato di B1 di pallavolo femminile. Scelte, quelle di Baccherini, che raggiunto telefonicamente dice “sicuramente non dovute a fattori sportivi” poiché il vice presidente è stato alla guida dirigenziale nel sodalizio orvietano sin dal 2005.

Una carriera quella di Baccherini che lo ha visto impegnato su molti fronti: l’ormai ex dirigente del VTO è sicuramente uno dei personaggi che più hanno dato alla pallavolo cittadina e all’intero mondo pallavolistico umbro. Baccherini, oltre sul campo, in questi anni di VTO ha fatto della comunicazione e della passione per questo sport una delle armi vincenti che ha portato il team del presidente Flavio Zambelli ad essere conosciuto in campo nazionale, e non solo per le gesta in campo. Al suo attivo Baccherini ha ben due promozioni, sempre al fianco con la squadra in ogni ora di allenamento, in ogni gara, in ogni secondo, sempre presente con le novità e attivissimo sui social dove ha saputo regalare al proprio team una ottima visibilità. Oltre che di dirigente accompagnatore Baccherini ha ricoperto la carica di Vice Presidente nonché quello di addetto stampa, impegno che gli ha valso il “Premio Penna D’Argento” conferitagli alcuni anni fa dal CONI di Viterbo.

Il “divorzio” tra Baccherini e la Zambelli costituisce sicuramente un scossa inaspettata per il team della rupe. La Zambelli perde una pedina senza dubbio importante, un dirigente “vulcanico”. In attesa di conoscere la posizione ufficiale della Zambelli in merito alle dimissioni di Baccherini l’augurio che gli facciamo di cuore è di poterlo rivedere presto al lavoro perché di persone appassionate come lui nello sport cittadino non è possibile fare a meno.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com