Sono terminate le due settimane di sosta prima del rush finale che, per l’Orvietana, inizierà in trasferta sul campo dell’Assisium, formazione tra le sorprese del torneo, in lotta per i playoff fino a due giornate prima di questa, ma ormai fuori dai giochi. Una delle squadre che all’andata aveva messo più in difficoltà l’Orvietana, che riuscì comunque a vincere grazie ad una doppietta di La Vecchia. Montenero recupera gli infortunati, la sosta da questo punto di vista è stata di grande aiuto, ma deve fare i conti con ben 5 diffidati, sebbene l’ultima giornata contro lo Strettura in casa potrebbe suggerire di rischiarli più contro l’Assisium che la settimana successiva. Squadra dunque che si presenterà al completo allo stadio degli Ulivi di Assisi.
Allenamenti fino al sabato mattina per i biancorossi intenzionati a difendere il terzo posto, che garantirebbe di giocare il primo turno playoff in gara secca in casa, ma è appena uno il punto di vantaggio sull’AMC98 (che sarebbe davanti in caso di arrivo a pari punti) impegnata in casa contro l’Amerina. Amerina che dal conto suo non dovrebbe aver problemi a difendere il terzultimo posto, ma potrebbe puntare a scavalcare la Real Virtus. Insomma tecnicamente parlando è più dura la sfida dell’Orvietana, ma per le motivazioni di classifica l’avversario dell’AMC98 sarà forse più agguerrito.
Teoricamente i biancorossi potrebbero puntare anche alla seconda piazza, ma per farlo dovrebbero superare in classifica il Campitello (in caso di arrivo a pari punti resterebbero avanti i ternani). Discorso abbastanza difficile visto che per verificarsi il Campitello dovrebbe collezionare massimo un punto nelle ultime giornate, con l’Orvietana costretta a fare bottino pieno. Attenzione poi all’Arrone, che deve difendere la quinta posizione evitando di accumulare un distacco di 10 punti dalla seconda (al momento sono 8 le lunghezze), ma che potrebbe recuperare su chi sta davanti. Piuttosto basse le speranze, anche per la regola dei dieci punti, per vedere ai playoff le squadre attualmente dietro all’Arrone.
Assisium – Orvietana si gioca domenica 27 Aprile alle ore 15 allo stadio degli Ulivi di Assisi.
Arbitri: Marco Di Loreto di Terni (Mattia Stella di Perugia – Simone Mezzetti di Perugia)
PROMOZIONE GIRONE B, PENULTIMA GIORNATA (27 APRILE):
Assisium – Orvietana
AMC98 – Amerina
Bevagna – Arrone
Ferentillo – Campitello
Grifo Cannara – Massa Martana
Strettura87 – Nuova Gualdo Bastardo
Torchiagina – Olimpia Collepepe Pantalla
Olympia Thyrus San Valentino – Real Virtus
CLASSIFICA:
Massa Martana 63
Campitello 54
Orvietana 50
AMC98 49
Arrone 46
Olympia Thyrus San Valentino 42
Bevagna 41
Torchiagina 41
Assisium 38
Nuova Gualdo Bastardo 38
Grifo Cannara 32
Olimpia Collepepe Pantalla 32
Real Virtus 27
Amerina 25
Ferentillo 21
Strettura87 7
ULTIMA GIORNATA (4 MAGGIO):
Orvietana – Strettura87
Real Virtus – AMC98
Campitello – Assisium
Olimpia Collepepe Pantalla – Bevagna
Amerina – Ferentillo
Nuova Gualdo Bastardo – Grifo Cannara
Arrone – Olympia Thyrus San Valentino
Massa Martana – Torchiagina
Commenti
Powered by Facebook Comments