Quando mancano 40 minuti al termine della stagione regolare, c’è ancora molto da decidere in una classifica che appare sempre più complicata e piena di strani intrecci. La fase a orologio regalerà sicuramente altre intense emozioni, in particolar modo sarà interessante vedere gli accoppiamenti che potranno formarsi al fischio finale della sirena di domenica. Ricordando la formula, che prevede 4 ulteriori partite di cui 2 fuori casa con le due squadre che precedono Orvieto in classifica e 2 in casa con le due squadre che la seguono, proviamo ad analizzare la complicata situazione che questo finale di stagione ci presenta..
1°/2° posto: La lotta è semplice, Rieti-Latina deciderà i due posti. Le due squadre si affronteranno poi nell’orologio per decretare la prima dei playoff. Trasferte a Fondi e Perugia e gara in casa con Vasto per la prima, la seconda farà invece visita all’ultima classificata e riceverà Vasto e Pescara.
3° posto: Già di Vasto in virtù degli scontri diretti con Pescara
4° posto: Pescara è irraggiungibile da Senigallia e non può scavalcare Vasto
5° posto: caso 1: Senigallia vince contro Valdiceppo e si assicura la quinta piazza solitaria. caso 2: Senigallia perde e vincono Montegranaro e Giulianova, tutte a quota 26 Montegranaro quinta, Senigallia sesta e Giulianova settima per la classifica avulsa. caso 3: Senigallia perde e vincono Montegranaro e S.Elpidio, tutte a quota 26 Montegranaro quinta (+5), Senigallia sesta (+4) e S.Elpidio settima (-9). caso 4: Senigallia e Montegranaro perdono, Giulianova batte S.Elpidio, Senigallia quinta Giulianova sesta Montegranaro settima S.Elpidio ottava. caso 5: Senigallia e Montegranaro perdono, S.Elpidio batte Giulianova, Senigallia quinta, S.Elpidio sesta, Montegranaro settima, Giulianova ottava.
6°/7°/8° posto (Se Senigallia vince e rimane quinta): caso 1: Montegranaro vince ed è sesta, settima e ottava sono la vincente e la perdente dello scontro S.Elpidio Giulianova caso 2: Montegranaro perde, S.Elpidio batte Giulianova, S.Elpidio sesta Montegranaro settima Giulianova ottava. caso 3: Montegranaro perde, Giulianova batte S.Elpidio, Giulianova sesta, Montegranaro settima, S.Elpidio ottava.
9° posto: caso 1: Palestrina vince ed è sicuramente nona. caso 2: Palestrina perde, Eurobasket vince, Orvieto perde o vince, Eurobasket nona Palestrina decima Orvieto undicesima. caso 3: Palestrina perde, Eurobasket perde, Orvieto perde, tutto immutato Palestrina nona, Eurobasket decima Orvieto undicesima. caso 4: Palestrina perde, Eurobasket perde, Orvieto vince. Palestrina nona, Orvieto decima, Eurobasket undicesima.
10°/11° posto (Se Palestrina è nona): Se l’Eurobasket vince è comunque decima, se perde e Orvieto vince diventa undicesima.
12° posto: Orvieto è comunque undicesima anche in caso di sconfitta, la Stella Azzurra è già certa del dodicesimo posto. Affronterà in casa Fondi e Valdiceppo, fuori casa le squadre secondo risultati descritti per il 9° posto
13°/14° posto: Fondi è in vantaggio negli scontri diretti con Valdiceppo, è tredicesima vincendo a Palestrina, oppure ottenendo lo stesso risultato degli umbri, che devono invece vincere a Senigallia e sperare nella sconfitta di Fondi. Si affronteranno poi nell’orologio in una sfida decisiva, l’ultima dovrà comunque ricevere le corazzate Latina e Rieti, andando inoltre in casa della Stella Azzurra.
Commenti
Powered by Facebook Comments