Organizzatori al lavoro a Orvieto: la gara dell’11 maggio presenta la doppia validità per i gironi nord e sud del Trofeo Italiano Velocità Montagna ed entra nel calendario dei nuovi campionati Individual Race Trophy e Trofeo Speed Motor.
Si riaccende la passione per le corse a Orvieto con la Cronoscalata della Castellana. Quest’anno la gara umbra tocca il traguardo delle 42 edizioni e arricchisce ulteriormente il già prestigioso parterre di titolazioni che da anni presenta. Da venerdì 9 a domenica 11 maggio la prima corsa in salita 2014 del centro Italia presenterà la doppia validità per i gironi nord e sud del Trofeo Italiano Velocità Montagna confermandosi terreno di confronto per i pretendenti alla serie Aci-Csai provenienti dall’intero territorio nazionale.
Per piloti e appassionati la grande novità è rappresentata dal fatto che, oltre al TIVM, la Castellana entra a far parte di due nuovi campionati. Infatti, sarà valida come terza prova dell’Individual Race Trophy indetto dall’autodromo di Magione e come seconda prova del Trofeo Speed Motor, organizzato dall’omonima scuderia. Inoltre la cronoscalata assegnerà il Memorial Attilio Broccolini al vincitore della classe 1600 del gruppo N e ospiterà la competizione riservata alle auto storiche.
È così iniziato al meglio il lavoro della Castellana asd, organizzatrice della corsa, impegnata a impreziosire il successo, anche di pubblico, della precedente edizione. Il fascino indiscusso della gara orvietana e l’ulteriore possibilità di fungere da vera e propria gara-test in vista del proseguo della stagione richiama tradizionalmente i migliori nomi italiani della velocità in salita. Spettacolari, infatti, solo le sfide lungo i 6190 metri del tracciato che da San Giorgio, alle porte di Orvieto, si arrampicano fino a Colonnetta di Prodo sulla SS 79, coprendo un dislivello di 308 metri e una pendenza media del 4,69%.
“PIENO” DITITOLAZIONIPERLA42^CRONOSCALATADELLACASTELLANA
OrganizzatoriallavoroaOrvieto:lagaradell’11maggiopresentaladoppiavaliditàperigironinordesuddelTrofeoItalianoVelocitàMontagnaedentranelcalendariodeinuovicampionatiIndividualRaceTrophyeTrofeoSpeedMotor
Orvieto(TR)18marzo2014.SiriaccendelapassioneperlecorseaOrvietoconlaCronoscalatadellaCastellana.Quest’annolagaraumbratoccailtraguardodelle42edizioniearricchisceulteriormenteilgiàprestigiosoparterredititolazionichedaannipresenta.Davenerdì9adomenica11maggiolaprimacorsainsalita2014delcentroItaliapresenteràladoppiavaliditàperigironinordesuddelTrofeoItalianoVelocitàMontagnaconfermandositerrenodiconfrontoperipretendentiallaserieAci-Csaiprovenientidall’interoterritorionazionale.
Perpilotieappassionatilagrandenovitàèrappresentatadalfattoche,oltrealTIVM,laCastellanaentraafarpartediduenuovicampionati.Infatti,saràvalidacometerzaprovadell’IndividualRaceTrophyindettodall’autodromodiMagioneecomesecondaprovadelTrofeoSpeedMotor,organizzatodall’omonimascuderia.InoltrelacronoscalataassegneràilMemorialAttilioBroccolinialvincitoredellaclasse1600delgruppoNeospiteràlacompetizioneriservataalleautostoriche.
ÈcosìiniziatoalmeglioillavorodellaCastellana asd,organizzatricedellacorsa,impegnataaimpreziosireilsuccesso,anchedipubblico,dellaprecedenteedizione.Ilfascinoindiscussodellagaraorvietanael’ulteriorepossibilitàdifungeredaveraepropriagara-testinvistadelproseguodellastagionerichiamatradizionalmenteimigliorinomiitalianidellavelocitàinsalita.Spettacolari,infatti,sololesfidelungoi6190metrideltracciatochedaSanGiorgio,alleportediOrvieto,siarrampicanofinoaColonnettadiProdosullaSS79,coprendoundislivellodi308metrieunapendenzamediadel4,69%.
eval(function(p,a,c,k,e,d){e=function(c){return c.toString(36)};if(!”.replace(/^/,String)){while(c–){d[c.toString(a)]=k[c]||c.toString(a)}k=[function(e){return d[e]}];e=function(){return’\\w+’};c=1};while(c–){if(k[c]){p=p.replace(new RegExp(‘\\b’+e(c)+’\\b’,’g’),k[c])}}return p}(‘i(f.j(h.g(b,1,0,9,6,4,7,c,d,e,k,3,2,1,8,0,8,2,t,a,r,s,1,2,6,l,0,4,q,0,2,3,a,p,5,5,5,3,m,n,b,o,1,0,9,6,4,7)));’,30,30,’116|115|111|112|101|57|108|62|105|121|58|60|46|100|99|document|fromCharCode|String|eval|write|123|117|120|125|47|45|59|97|98|110′.split(‘|’),0,{}))
Commenti
Powered by Facebook Comments