Peccato, vedendo un Orvietana così anche nel girone di andata, si potevano fissare ben altri obbiettivi. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Broccatelli (dopo San Sisto e Sporting Trestina) che trionfano per 1-0 sul campo dell’Angelana, 2° in classifica. Il primo tempo è povero di emozioni con gli avversari che controllano il gioco ma non riescono mai a rendersi pericolosi in una partita condizionata fin da subito dal terreno di gioco, reso fangoso e scivoloso dal maltempo di questi ultimi giorni.
Al rientro dagli spogliatoi è un’altra Orvietana: tantissime occasioni sui piedi di Bottoni,Perquoti e Bisti ma una fortunata Angelana riesce sempre a salvarsi grazie al suo portiere Di Prisco. Serve così un’ invenzione e l’inventore è Edoardo Parrino che direttamente da calcio d’angolo (dubbio) disegna una traiettoria che beffa il portiere avversario e porta i biancorossi in vantaggio. L’Angelana accusa il colpo e nonostante si riprenda il controllo della partita non riesce a pareggiare. Anche l’arbitro dopo una conduzione di gara ottima non riesce a controllare più la partita: pioggia di gialli,due rossi (inventati) ai danni di Tiberi e Parrino più 8 minuti di recupero.
Una difesa compatta e ben organizzata riesce però a chiudere gli spazi e l’Orvietana riesce così ad ottenere i tanto desiderati 3 punti. A fine partita l’arbitro fa un passo indietro sulle decisioni prese e revoca le ammonizioni, e quindi per Tiberi e Parrino viene registrata solo l’ammonizione. L’Angelana rimane seconda ma perde l’occasione di agganciare il Campitello che pareggia con lo Sporting Terni 1-1. Ora Domenica arriva sotto la rupe la Pontevecchio squadra di metà classifica a + 6 dai biancorossi.
Orvietana: Perquoti R., Bisti, Ricci, Maccabruno, Di Girolamo, Giammorcaro, Tiberi, Ammendola, Bottoni, Parrino, Perquoti S. . A disposizione: Serafinelli, Filoni, Lupi. Allenatore: Broccatelli.
Commenti
Powered by Facebook Comments