mercoledì, Dicembre 25contatti +39 3534242011

Shadow

I primi calci di Giovanni alla malattia

fotoDopo i doni dell’associazione Sintini per Natale, arriva da parte dell’Orvietana, il regalo della Befana per Giovanni. Il piccolo, ricoverato presso la struttura complessa di oncoematologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, aveva espresso due desideri: poter entrare un giorno nell’Arma dei Carabinieri e giocare a calcio nella squadra della sua città, l’Orvietana.

Avevamo già raccontato quanto l’associazione che porta il nome del campione di Volley si è da anni distinta nel supportare il reparto di oncoematologia e nel portare doni ed allegria ai giovani pazienti nel precedente articolo pubblicato a questo link:

http://www.orvietosport.it/?p=44750

Il Comando Regionale dei Carabinieri si è attivato per una futura iniziativa, mentre l’Orvietana, grazie al feeling che si è creato tra il bambino e il direttore generale biancorosso Matteo Porcari, ha già provveduto a donare a Giovanni la tuta ufficiale e la maglia della società e un pallone. Con la speranza di vederlo presto in attività nel settore giovanile dell’Orvietana compatibilmente con le terapie. Anche il giornalista Mario Mariano, responsabile della comunicazione e Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, ha fatto visita a Giovanni, parlando di calcio, visto che Giovanni è tifoso dell’Inter e non sono mancate le occasioni per commentare anche le vicende della Serie A.

La prima buona notizia è che la famiglia di Giovanni, residente nel comprensorio orvietano, ha cominciato a guardare con favore l’evolversi del percorso di cura: “Giovanni ha dato i primi tre calci alla malattia” ha commentato la madre, medico, felice per queste iniziative. Nella foto il padre di Giovanni insieme a Matteo Porcari mentre consegna i doni dell’Orvietana.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com